Il MALTEMPO non abbandona l’Italia: i NUBIFRAGI di martedi 22 e mercoledi 23

Il MALTEMPO non abbandona l’Italia: i NUBIFRAGI di martedi 22 e mercoledi 23
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoLive.it INTERNO

Si sperava che l’alta pressione concedesse almeno 4-5 giorni di tregua alla nostra Penisola, ma molto probabilmente non sarà così. La struttura depressionaria che sta mettendo sotto torchio la Sicilia non uscirà dalla scena italiana, ma si sposterà nuovamente verso ovest in direzione del Tirreno. Questo determinerà un richiamo di aria umida che oggi darà luogo a rovesci sulle regioni centrali, mentre domani riporterà la pioggia anche su molte zone del nord. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Puglia – Tempo asciutto al mattino su tutta la regione con nuvolosità irregolare in transito. Nel pomeriggio maggiore instabilità con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi sui settori interni, più asciutto altrove. (Corriere Salentino)

Forte peggioramento al centro-nord da venerdi, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

ore 11:43 Previsione meteo aggiornata per l'Italia di mercoledì 23 ottobre (3bmeteo)

Previsioni meteo video di martedì 22 ottobre sull'Italia

Mercoledì 23: residua instabilità al Centri Sud; variabilità asciutta altrove. Clima mite. Giovedì 24: torna il maltempo con piogge al Centronord, più sole al Sud. Venerdì 25: nuvole e piogge su parte del Centronord, più sole al Sud. (3bmeteo)

Data pubblicazione 22 Ottobre 2024 Martedì 22 ottobre nella prima parte della giornata nuvolosità bassa con foschie e locali banchi di nebbia in pianura e nella valli, in parziale sollevamento in giornata. (Valsassinanews)

Centro Tempo variabile con nubi in ulteriore aumento serale associate a piogge in arrivo da Sudovest. (3bmeteo)