Il MALTEMPO non abbandona l’Italia: i NUBIFRAGI di martedi 22 e mercoledi 23

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Si sperava che l’alta pressione concedesse almeno 4-5 giorni di tregua alla nostra Penisola, ma molto probabilmente non sarà così. La struttura depressionaria che sta mettendo sotto torchio la Sicilia non uscirà dalla scena italiana, ma si sposterà nuovamente verso ovest in direzione del Tirreno. Questo determinerà un richiamo di aria umida che oggi darà luogo a rovesci sulle regioni centrali, mentre domani riporterà la pioggia anche su molte zone del nord. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Il maltempo non sembra intenzionato a dare tregua all’Italia, con nuove piogge e nubifragi in arrivo nelle prossime giornate. Questo scenario porterà ancora piogge diffuse su diverse regioni del Paese, con il rischio di ulteriori nubifragi. (Meteo Giornale)

La perturbazione numero 8 si è spostata con il suo vortice di bassa pressione all’estremo Sud, ma nelle prossime 24/36 ore risalirà lungo la Penisola, determinando di nuovo un peggioramento del tempo e un aumento delle condizioni di instabilità prima nelle regioni centrali e in Sardegna e poi entro la fine della giornata odierna (martedì 22 ottobre) in Emilia Romagna, in estensione mercoledì 23 ottobre al resto del Nord. (METEO.IT)

Da mercoledì tornano le piogge al Centro Nord (3bmeteo)

Redazione 3BMeteo Centro (3bmeteo)

L’instabilità meteorologica continuerà a influenzare il meteo di molte regioni italiane, nonostante una parziale affermazione dell’anticiclone. Anche se le precipitazioni non avranno la stessa intensità degli ultimi giorni, resteranno comunque un elemento centrale del meteo nei prossimi giorni. (Tempo Italia)

L’alta pressione, che attualmente tenta di imporsi sull’Italia e sta effettivamente portando condizioni meteo più stabili su buona parte del paese, sarà costretta a cedere spazio a una circolazione instabile che prenderà vigore nel corso dei prossimi giorni, con piogge e rovesci diffusi soprattutto fra mercoledì e giovedì sulle regioni centrali e settentrionali. (Meteo Italia)