Nutella vegana, polemiche sui social. «Troppo zucchero e olio di palma». «No, era ora»
La nuovissima Nutella plant-based si prepara a fare il suo ingresso nelle case di milioni di persone in tutto il mondo. A breve, tutti coloro che sono stati costretti a rinunciarvi a causa di un regime alimentare vegano (o per un'intolleranza al lattosio), potranno tornare a mangiare la crema spalmabile più venduta al mondo. Una novità interessante e inclusiva, che ha però sollevato diverse polemiche e reazioni scettiche (ma non solo) da parte del popolo del web, restio ad accettare una nuova variante rispetto alla Nutella tradizionale. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
@Nutellaitalia (Il Faro online)
Milano, 3 set. La Nutella 100% vegetale segna il debutto di Ferrero nel mercato plant based, un segmento che per quanto riguarda le creme spalmabili vale 30 milioni in Italia sul totale di 500. (Agenzia askanews)
Una notizia che farà impazzire milioni di golosi: finalmente Nutella, l'icona italiana della colazione e delle merende, è anche plant-based! Dopo mesi di attesa, arriva sugli scaffali la crema spalmabile più amata al mondo, ora realizzata con ingredienti di origine vegetale, per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento alla salute e all'ambiente. (Italia a Tavola)
La produzione è durata 18 mesi. Il lancio in Italia, Francia e Belgio. Addio al lattosio, ecco ceci e sciroppo di riso (FIRSTonline)
Nutella, la crema spalmabile per eccellenza, è da decenni sinonimo di colazione e golosità per milioni di persone in tutto il mondo. Amata da adulti e bambini, è stata un'icona nelle dispense di chiunque desideri concedersi un momento di dolcezza. (ilmessaggero.it)
Scoprire il segreto della colazione perfetta è un desiderio condiviso da molti, specialmente quando si tratta di preparare un pasto che possa non solo nutrire, ma anche deliziare tutta la famiglia. Facile da preparare e ricca di sapore, questa colazione porterà nel vostro tavolo un tocco di dolcezza estiva, facendo felici grandi e piccini. (SofiaOggi.com)