Omicidio Manuel Mastropasqua a Rozzano, la pista della rapina finita male: quell’oggetto mancante dalla scena del crimine

Rozzano (Milano) – Una sola coltellata letale. All'emitorace destro, all'altezza del polmone. Un ragazzo a terra agonizzante per diversi interminabili minuti. Poi il disperato tentativo di salvargli la vita in ospedale, purtroppo senza esito. L'omicidio di Manuel Mastrapasqua, trentunenne che lavorava in un punto vendita Carrefour in zona Maciachini e viveva in via Lillà a Rozzano, è ancora un rebus: la dinamica dell'aggressione, il punto in cui è stato ferito e il fatto che l'uomo fosse incensurato fanno pensare che possa essersi trattato di un tentativo di rapina finito nel sangue, anche se le indagini sono appena iniziate. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

I carabinieri hanno dato l'allarme al 112 e l'ambulanza ha trasportato il ferito in codice rosso all'Humanitas, dov'è arrivato alle 3.23. (La Repubblica)

Video suggerito A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)

Trasportato in codice rosso all’ospedale Humanitas di Rozzano, è morto poco dopo. Una coltellata al torace che non ha lasciato scampo Manuel Mastrapasqua, 30 anni, trovato in viale Romagna a Rozzano (Milano) – vicino alla fermata del tram 15 – da una pattuglia dei Carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)

Manuel Mastrapasqua accoltellato in strada mentre rincasa dal lavoro. I carabinieri lo trovano in una pozza di sangue: muore in ospedale a 31 anni

Manuel Mastrapasqua, 31enne rozzanese che viveva in via Lilla con la mamma e un fratello, stava rientrando a casa dal lavoro quando è stato assassinato. Se si sia trattato di un omicidio ad opera di un balordo che ha aggredito un bravo ragazzo che rientrava a casa dal lavoro oppure di qualcosa d'altro, come una rapina. (IL GIORNO)

Sul posto sono attualmente presenti i Carabinieri per le indagini del caso. Soccorso da un'ambulanza inviata dal 118 di Milano è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale Humanitas dove è deceduto poco dopo il suo arrivo. (IL GIORNO)

A trovarlo, riverso a terra, con una ferita profonda di accoltellamento al torace, presumibilmente da taglio, è stata una pattuglia dell'Arma che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Manuel Mastrapasqua è stato trovato dai carabinieri la notte dell'11 ottobre intorno alle 3 sanguinante a terra per strada. (ilgazzettino.it)