Tuffi dalle grandi altezze: oggi chiusura della tappa di Polignano a Mare

Si conclude oggi la tappa di Polignano a Mare per la quindicesima edizione di Red Bull Cliff diving. La gara di tuffi dalle grandi altezze si svolge per l’undicesima volta nella località pugliese e, oltre a essere una competizione sportiva particolarmente impegnativa, costituisce un grande richiamo per migliaia di spettatori. Dalle 17,30 le finali. Fra i dodici uomini in gara, dopo le prime due giornate è in testa lo statunitense James Lichtenstein davanti al romeno Constantin Popovici ed all’italiano Andrea Barnaba. (Noi Notizie)

Ne parlano anche altri media

Adv adv (Maria Luisa Saponara)

Fra i dodici uomini in gara ha vinto Constantin Popovici (Romania) che con 418,65 punti ha preceduto di un soffio lo statunitense James Liechtenstein (418,4). Terzo il messicano Jonatan Paredes (387,85). (Noi Notizie)

La perla dell’Adriatico è pronta per la finale del Red Bull Cliff Diving Word Series. Oggi, a partire dalle 17, per l’undicesima volta, Polignano a Mare accoglie l’emozione, il brivido e la tecnica dei migliori high diver del campionato internazionale di tuffi dalle grandi altezze più prestigioso del mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Polignano, incidente al Red Bull Cliff Diving: l'atleta perde conoscenza dopo un tuffo da 27 metri

La dinamica dell’incidente sembra essere legata a una traiettoria sbagliata che ha causato un impatto violento con l’acqua. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Nemmeno il caldo torrido della giornata più calda dell'estate 2024 ha fermato i fan del Red Bull Cliff Diving World Series: Lama Monachile è stata presa d'assalto per assistere allo spettacolo, undicesima edizione, dei migliori high diver del campionato internazionale di tuffi dalle grandi altezze più prestigioso del mondo, quest'anno 26 atleti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alla tre giorni della Red Bull Cliff Diving, terza tappa a livello mondiale, hanno partecipato 24 atleti provenienti da tutto il mondo che si sono tuffati in mare da un trampolino di 27 metri per gli uomini e 21 metri per le donne (tuffi veramente estremi ) . (Sassilive.it)