Inter, svegliati: non l’hai ancora capito che ti stanno incastrando?
Lo sfogo di Antonio Conte era già nell'aria? L'ipotesi, rilanciata oggi da Repubblica, fa venire davvero brutti retropensieri. L'Inter non ha replicato alle accuse assurde dopo il rigore concesso per il fallo di Anguissa su Dumfries. Un "rigorino", come del resto se ne sono visti a decine in questa Serie A. Mai una polemica, il "rigore televisivo", per contatti molto lievi, è stato più o meno accettato in ogni circostanza. (fcinter1908)
Ne parlano anche altre fonti
Inquietante". "Chissà cosa avrebbe fatto Antonio Conte se Calhanoglu avesse segnato quel rigore? La domanda si aggirava nei corridoi di San Siro. (fcinter1908)
"Conte mi fa ridere" ha detto senza troppi giri di parole Emiliano Viviano a TvPlay, dove ha risposto su Inter-Napoli e sulla questione legata al rigore e alle polemiche sollevate nel post-gara dall'allenatore azzurro. (Tutto Juve)
Il caso VAR continua a tenere banco in seguito alle parole forti rilasciate da Antonio Conte, tecnico della SSC Napoli, dopo il fischio finale del big match della dodicesima giornata di Serie A contro l’Inter, a San Siro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Lo sbaglio di Hakan Calhanoglu ha lasciato il risultato finale sull’1-1 tra nerazzurri e Napoli, ma la furia di Antonio Conte in conferenza stampa si è fatta sentire eccome. Il rigore concesso all’Inter per il fallo di Anguissa su Dumfries fa ancora discutere. (Liberoquotidiano.it)
Secondo Eduardo Chiacchio, le parole di Conte non hanno contenuto offensivo o particolarmente grave tale da giustificare un’azione disciplinare. L’avvocato Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ha escluso la possibilità che Antonio Conte possa essere deferito per le dichiarazioni rilasciate dopo la partita Inter-Napoli. (Terzo Tempo Napoli)
"Fin qui il botta e risposta, caratterizzato da una palese e stridente anomalia: per il Napoli ha parlato l’allenatore, per l’Inter il presidente. Al delegato dell’Aia deputato a dare spiegazioni ai club sulle decisioni arbitrali più controverse, Riccardo Pinziani, non è arrivata infatti alcuna richiesta di chiarimenti da parte di Aurelio De Laurentiis, che si trova in questi giorni a Los Angeles. (CalcioNapoli1926.it)