Neve e ghiaccio, diversi automobilisti sprovvisti dell'attrezzatura invernale (FOTO): ore di lavoro per i vigili del fuoco

TRENTO . Come previsto dal tardo pomeriggio di ieri sono diverse le zone imbiancate dalla neve . Purtroppo non sono mancati i disagi sia in Trentino che in Alto Adige. La neve ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Neve in Veneto, ecco come la flotta dei mezzi A4 Autostrada Brescia Padova si prepara all'emergenza (Il Mattino di Padova)

E’ arrivata la neve nel Nord Italia, con fiocchi anche a bassa quota, accompagnati da freddo e vento. Al centro e al sud piogge sparse, bufere, mareggiate e temperature in diminuzione. Ma si va verso un miglioramento. (TV2000)

Anche nel capoluogo sono rimasti al suolo alcuni centimetri di coltre bianca. Se a Torino e a Novara a dispetto delle previsioni, si è visto solo qualche fiocco misto ad acqua con il contorno di un gran freddo, a Biella e nel Biellese la neve è caduta copiosa dalla valle Cervo fino alla pianura. (La Stampa)

Meteo, fine Novembre da brividi: arriva il GELO da est

Nella serata di giovedì qualche timido fiocco di neve ha imbiancato prati, tetti e machine nell’hinterland nord-ovest di Milano, ma nella giornata di venerdì 22 novembre sarà il vento a fare da padrone. (MilanoToday.it)

Nonostante questo assaggio di inverno, il Riscaldamento Globale continua: il 2024 sarà al 99% l`anno più caldo della storia. Il Piemonte si è svegliato oggi coperto in buona parte di neve. Da Torino città fino ai più piccoli paesi di provincia, la neve è scesa silenziosa, ridisegnando il paesaggio. (Corriere TV)

L’inverno, dal punto di vista meteo, sembra pronto a fare il suo ingresso anticipato sull’Italia, con l’arrivo di aria fredda di origine artica previsto per la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre. (Meteo Giornale)