Hyundai Inster, l’elettrica piccola fuori e grande dentro
Dopo la diffusione delle prime foto e dei primi dati ufficiali, avvenuta lo scorso giugno, la Hyundai Inster si è concessa per un primo faccia a faccia. A pochi giorni dall’apertura degli ordini, fissata per il mese di ottobre, c’è stata dunque la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano il nuovo city SUV elettrico coreano. E le sorprese, ve lo dico subito, non sono mancate. Che personalità! Anche se l’esemplare esposto era di un grigio scuro opaco sin troppo sobrio, la Hyundai Inster ha confermato da vivo di avere quella spiccata personalità mostrata nelle immagini. (Red-Live)
Su altre fonti
Alla presentazione statica meneghina, dove si è fatta ammirare in uno spazio dedicato alla Korean Wave, ne abbiamo apprezzato le dimensioni da Suv ultracompatto e l’allestimento futuristico, che allo stesso tempo si fonde con la ricerca di quella praticità cui sono dotate le citycar. (la Repubblica)
“Koreanness è la parola che rappresenta l’ingrediente segreto di tutti i nostri prodotti”. Così Nicola Danza, exterior design manager dell’Europe Design Center di Francoforte di Hyundai introduce l’ultima arrivata della Casa: la Inster, un nome che deriva da “intimo e innovativo” e racchiude l’essenza del nuovo suv ultracompatto 100% elettrico, presentato a Milano. (Il Fatto Quotidiano)
Di Luca Talotta (QN Motori)
Hyundai ha sfruttato l’evento Busan International Mobility Show 2024 di quest’estate per presentare al mondo il nuovo Hyundai Inster. Si tratta di un SUV ultracompatto e con propulsione 100% elettrica che si distingue per il suo design molto particolare e la sua autonomia ai vertici del segmento. (Info Motori)
Il segmento delle auto elettriche più compatte, e con prezzo più basso (anche se forse non basso in assoluto), si sta rapidamente popolando, ma lascia ancora tanto spazio per nuovi interpreti, ed è anche per questo che Hyundai ha deciso di lanciare, rapidamente e con efficacia, la nuova Inster. (greenmove.hwupgrade.it)
Per la prima volta sarà possibile vedere da vicino e toccare con mano il Suv ultracompatto di segmento A dal design deliberatamente ispirato alla cultura, all'innovazione e allo stile coreano (il cosiddetto K factor). (La Gazzetta dello Sport)