BYD continua la sua espansione: il marchio Denza arriva ufficialmente in Italia

I dazi imposti dall’Europa alle auto elettriche cinesi non fermano l’espansione di BYD, che si prepara a rafforzare la sua presenza nel nostro continente con il debutto ufficiale di Denza, il suo marchio premium, alla Milano Design Week. Fondata nel 2010 come joint venture con Mercedes, Denza è ora controllata quasi interamente da BYD, dopo che nel 2021 la casa tedesca ha ridotto la sua quota al 10%. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’incontro tra il colosso cinese dell’automotive Byd (quattro milioni di vetture prodotte di cui 1,7 milioni elettriche) e il mondo della componentistica italiana è stato un successone oltre che una prima assoluta. (Corriere della Sera)
La capogruppo ne parla come “il brand di tecnologia intelligente che incarna l’arte e la scienza della mobilità moderna“. L’ultimo ad annunciare il suo debutto è Denza, che appartiene alla galassia BYD e in Cina strizza l’occhio alla fascia alta del mercato puntando su uno stile deciso, equipaggiamenti hi-tech e materiali pregiati. (Red-Live)

Non lo farà direttamente, ma attraverso Denza, uno dei suoi marchi premium che rappresenta l'apice dell'innovazione tecnologica e del lusso orientale su quattro ruote. La Milano Design Week, in programma dal 7 al 13 aprile, farà da palcoscenico a questa nuova realtà, ancora poco conosciuta in Europa ma già affermata in Cina. (Tom's Hardware Italia)
Questo evento, tra i più prestigiosi del Fuorisalone di Milano, rappresenta un’opportunità unica per il brand di presentare al pubblico europeo la propria visione di mobilità premium, caratterizzata da innovazione tecnologica, materiali di alta gamma e un design sofisticato. (Autoappassionati.it)