L’altro Giovanni Toti che ci fa sognare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Caro Doriano, ammesso servisse una prova ulteriore della unicità della Olimpiade, beh, eccola qua: quale altro evento può spedire agli onori della cronaca, in contemporanea!, un perfetto sconosciuto e due delle più grandi Star nella storia dello sport planetario? È successo qui a Parigi. Nel giorno in cui una atmosfera magica ha circondato The Last Dance (forse, con loro mai dire mai) tra Rafa Nadal e Nole Djokovic, ecco, i Giochi ci hanno permesso di scoprire che in Italia abbiamo un altro Giovanni Toti (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Nel match contro Soren Opti Giovanni Toti trionfa a Parigi 2024 Parigi 2024: Giovanni Toti trionfa nel match contro Soren Opti. (Prima Brescia)

Alle Olimpiadi si può scrivere la storia anche senza salire sul podio. Giovanni Toti, 23enne di Chiari, ci è riuscito nel badminton: era il primo italiano di sempre a misurarsi ai Giochi, ora è diventato il primo a vincere un incontro (includendo le precedenti esperienze delle ragazze azzurre) olimpico. (Corriere della Sera)

Nel beach volley, Nicolai-Cottafava si riscattano dalla sconfitta all’esordio e vincono al secondo match. Nel tennis, Paolini avanza agli ottavi di finale (Il Faro online)

I tornei olimpici di badminton si svolgeranno in un arco di tempo compreso tra sabato 27 luglio e lunedì 5 agosto. Sarà possibile seguirlo in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 7 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. (OA Sport)

Quindi vince il suo avversario, che stava dominando fino a quel momento e si chiama Giovanni Toti, proprio così, come l’ex presidente della regione Liguria, … Non ce la fa a continuare, si chiama Soren Opti e ha perso l’Olimpiade di Tokyo per Covid. (la Repubblica)

Giovanni Toti, il trionfatore, a Parigi ha scritto la storia due volte. Detta così, la fotografia della scena, può sembrare un rituale. (Corriere della Sera)