Quando la regina Elisabetta II trovava Trump rozzo e scortese. “Particolarmente irritante”

, periodo in cui era il presidente Usa in visita di Stato in Gran Bretagna. "Very rude", ossia molto scortese, molto rozzo, lo descrisse la regina, almeno secondo l'ennesima biografia dedicata alla queen dei record, in uscita a giorni in Gran Bretagna. Lo sostengono le anticipazioni del Daily Mail sul libro intitolato 'A Voyage Around The Queen', scritto da Craig Brown. . "Particolarmente irritante” Elisabetta II, sempre molto british, lo ha trovato "particolarmente" irritante per il fatto il tycoon tendesse a non guardarla in faccia, come se cercasse oltre le sue spalle "qualcuno più interessante". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Così la Elisabetta II, scomparsa nel 2022 dopo 70 anni di regno, ebbe a bollare a suo tempo l'ex presidente americano Donald Trump - in corsa ora per cercare di tornare alla Casa Bianca - dopo averlo ricevuto in visita di Stato nel 2019. (La Stampa)

In oltre 70 anni sul trono Elisabetta II ha mantenuto la sua neutralità, non invadendo mai il campo della politica. Adesso una sua nuova biografia racconta di una certa antipatia per Donald Trump, che Sua Maestà ha incontrato due volte insieme alla ex first lady Melania Trump. (OGGI)

"Sua Altezza - scrive Brown - durante il suo regno ha incontrato diversi leader controversi, come Bashar al-Assad, Robert Mugabe, Idi Amni, Donald Trump, l'Imperatore Hirohito e Vladimir Putin. (Adnkronos)

"Trump? Rude e maleducato". La nuova biografia sulla regina Elisabetta che imbarazza il tycoon

Figuriamoci politici. Ma soprattutto non rilasciava dichiarazioni in merito ai suoi pensieri. (DiLei)

La verità è che nessuno ha mai saputo cosa passasse per la testa della sovrana dal viso enigmatico e l’aria sempre imperturbabile. “Trump è un gran maleducato”. A pronunciare il commento, davvero tagliente, non sarebbe stata una persona qualsiasi, ma la regina Elisabetta II (Il Fatto Quotidiano)

A r… (la Repubblica)