Andrea Guerra, ceo di Prada group: «È stato un errore gigante aumentare tanto i prezzi»
Andrea Guerra all'Osservatorio Altagamma 2024 (ph Imagoeconomica) «Negli ultimi anni è stato fatto un errore gigante sui prezzi. Si è sbagliato ad aumentarli tanto solo perché era facile. E il fatto di non essere riusciti a far innamorare dei nostri prodotti al punto da far percepire ai consumatori che il loro valore non è rispecchiato nel prezzo è il fallimento più totale del nostro lavoro». Andrea Guerra, ceo di Prada group, ha aperto con questa osservazione il suo intervento durante l’Osservatorio Altagamma 2024, svoltosi ieri a Milano (Milano Finanza)
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L'Osservatorio Altagamma prevede un ‘24 in flessione a 1.478 mld di fatturato a causa dello scenario geopolitico, dell'inflazione e del rallentamento dei mercati asiatici. Resta prioritario il mercato nordamericano, che nel ‘25 prevede un +3,5%. (EmiliaPost)
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Secondo i dati forniti da Global Blue, leader nel settore del Tax Free Shopping, la spesa degli shopper internazionali per prodotti di lusso è aumentata del 14% rispetto all’anno precedente, in linea con l’andamento registrato in Europa continentale. (Sport Press)
Il mercato globale dell'alto di gamma vede una normalizzazione dopo il rimbalzo post-Covid e i risultati record dello scorso anno. È quanto emerge dall'Osservatorio Altagamma 2024. (LA STAMPA Finanza)