Tirzepatide, la terapia anti-obesità che fa bene al cuore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Riflettori puntati su Tirzepatide, farmaco innovativo sviluppato da Eli Lilly per il trattamento del diabete di tipo 2. Recentemente questa molecola è salita agli onori della cronaca anche per i suoi effetti positivi sulla perdita di peso e sulla gestione di alcune forme di insufficienza cardiaca. In Italia, come nel resto del mondo, il diabete e l’obesità sono problemi di salute pubblica significativi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

CANDIDATI PER QUESTO LAVORO » Si offre contratto di lavoro iniziale in somministrazione con ottime prospettive future (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La via alimentare è tra le principali modalità di esposizione ai pericoli chimici e microbiologici in grado di produrre effetti sulla salute dell’uomo e delle popolazioni animali. (Frosinone News)

La semaglutide è un farmaco di recente sviluppo che ha catturato l’attenzione sia della comunità medica che del pubblico generale per le sue straordinarie capacità di gestione del diabete di tipo 2 e perdita di peso. (Microbiologia Italia)

Napoli. Gusto, arte, inclusione e diffusione del valore della diversità. E’ questa l’essenza della ottava edizione del Bufala Fest che si terrà nella bellissima Piazza Municipio, a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città, dal 4 all’8 settembre. (Impresa Italiana)

I risultati del nuovo studio. (Fanpage.it)

In precedenza si è dimostrato che il semaglutide riduce il rischio di morte nelle persone obese o in sovrappeso con malattie cardiovascolari. (ilmessaggero.it)