"La Roma di qui, la Roma di là", ma la Fiorentina no?

E' vero ed è inutile nasconderlo: la Roma che si è presentata al Franchi contro la Fiorentina è sembrata una squadra allo sbando, con grandissimi problemi. Avere esonerato De Rossi e aver preso Juric è stata una scelta che, se possibile, sia servita solo per acuire questi problemi. “La Roma, la Roma, la Roma…” Ma dopo un 5-1 come quello che abbiamo visto rifilare dai viola ai giallorossi ci saremmo aspettati altro trattamento da parte dei mass media nazionali. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

Un rigore che non è tale (sempre tolti quando l’ultimo tocco è del difendente), un fallo che magari non sarà da VAR ma in campo è fallo (ne ha fischiati altri due simili, perché quello no?), un occhio chiuso su una trattenuta di Dodo su Pellegrini e su Mancini che ha rischiato il secondo giallo. (Viola News)

DODÔ 6,5: fa impazzire Hermoso con le sue percussioni, fino a costringerlo al doppio giallo. David DE GEA 6,5: sufficienza rotonda per come devia sul palo la meravigliosa punizione di Paulo Dybala al minuto 63 sul punteggio di 4-1. (Eurosport IT)

Non ci sono note positive in una serata iniziata male e finita peggio per gli uomini di Juric, completamente fuori partita dal punto di vista tecnico, tattico, fisico e mentale. FIORENTINA ROMA – La Roma viene travolta 5-1 dalla Fiorentina e rende ancor più pesante una situazione già di per sé difficile. (RomaNews)

Fiorentina-Roma, l’analisi tattica: giallorossi in balia degli eventi

Non sempre gli riesce tutto quello che pensa, ma le intuizioni sono spesso quelle giuste. Non può nulla sul colpo da biliardo di Kone, ma si supera nella ripresa quando rimedia da campione il mezzo passo falso sulla punizione di Dybala, deviandola sul palo. (Quotidiano Sportivo)

AS ROMA NEWS – Senza dignità. E nemmeno vergogna. Che la squadra non stesse seguendo ciecamente i dettami del nuovo tecnico lo si era capito da un pezzo. Ma che sbracasse così clamorosamente alla prova del nove, sacrificando sull’altare l’ennesimo tecnico oltre alla propria faccia, quello se lo aspettavano davvero in pochi. (Giallorossi.net)

L'analisi tattica di Fiorentina-Roma 5-1, match valido per la nona giornata di campionato: il commento alla prestazione dei giallorossi FIORENTINA ROMA ANALISI TATTICA – Non c’è limite alla decenza, che una Roma svogliata supera oltraggiando un ambiente e una tifoseria sempre più sull’orlo di una crisi di nervi. (RomaNews)