Torneo in Italia fino al 2030, la trincea di Cirio e Lo Russo per evitare il trasloco a Milano

TORINO. «Le Finals resteranno in Italia fino al 2030»: l’annuncio di Andrea Gaudenzi, il presidente dell’Atp, fa esplodere il Pala Inalpi. Emozioni intense e applausi. Dopo la vittoria di Jannik Sinner, numero uno al mondo e maestro fra i Maestri a 23 anni, il Belpaese fa l’en plein. Con la celebrazione del ragazzo d’oro, il talento che arriva dalla neve di San Candido, il Belpaese si prende altr… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Numeri straordinari. Nulla è però scontato, anzi: «Non ho la più pallida idea di quello che potrà accadere una volta che l'Italia avrà ottenuto l'assegnazione del prossimo quinquennio», ammetteva candidamente Angelo Binaghi, presidente della Fitp, poche ore prima della comunicazione ufficiale arrivata in serata. (il Giornale)

Ringraziamo la FITP e tutti i partner dell'evento per il loro sostegno negli ultimi quattro anni. Andrea Gaudenzi, Presidente ATP: “Negli ultimi quattro anni l'Italia ha offerto una straordinaria ospitalità al nostro evento più prestigioso, con la visione di creare un'esperienza davvero speciale sia per i giocatori che per gli appassionati. (Federazione Italiana Tennis)

Tutti gli indicatori hanno il segno più”, dice Angelo Binaghi nella conferenza stampa di fine Atp Finals, dedicata in apertura al ricordo di Lea Pericoli, morta lo scorso mese (“con la sua classe e la sua intelligenza ha fatto innamorare al nostro sport milioni di persone”). (La Gazzetta dello Sport)

Finals da record: 210mila spettatori, impatto economico da mezzo miliardo di euro

Le Atp Finals restano in Italia altri cinque anni, oltre la scadenza prefissata per il 2025. Lo ha annunciato il presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi subito dopo la vittoria di Jannik Sinner nella finale vinta contro Taylor Fritz alla Inalpi Arena di Torino (LAPRESSE)

Da questa sera a domenica 24 novembre i tesserati potranno acquistare i biglietti in prelazione; dal 25 novembre (a partire dalle ore 12:00) è prevista l’apertura delle vendite al pubblico. (Federazione Italiana Tennis)

Le Atp Finals resteranno in Italia fino al 2030: l’annuncio più atteso è arrivato immediatamente dopo la vittoria di Jannik Sinner contro Taylor Fritz da parte del presidente dell’Atp, Andrea Gaudenzi, nel tripudio generale. (Giornale di Sicilia)