Viabilità e sicurezza, torna il dispositivo “Napoli G7”

Nella giornata che vedrà in città due Capi di Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il re di Spagna Felipe VI, ritorna il dispositivo “Napoli G7”. Per l’evento che vivrà su due momenti, il pranzo a Villa Rosebery e la cerimonia al teatro San Carlo che culminerà nel conferimento del dottorato di ricerca honoris causa da parte della Federico II, sarà riproposto, sui versanti del… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una visita … (La Repubblica)

Momento di imbarazzo tra il re e la premier sulla modalità in cui posizionarsi con la regina Letizia per la foto ufficiale. (Corriere TV)

Visita di stato in Italia di Re Felipe e della Regina Letizia di Spagna. Prima l’incontro al Quirinale con il presidente Mattarella, poi il pranzo offerto dalla premier Meloni. Servizio di Augusto Cantelmi. (TV2000)

Felipe e Letizia a Napoli, cerimoniale istituzionale sotto stress. Mattarella ha snobbato la Prima al La Scala, sarà al San Carlo

E Roma, che ne ha viste tante, si sente incuriosita da loro. Loro si sentono a casa, perché «Roma è la culla della civiltà». (ilmessaggero.it)

I reali, nel pomeriggio, si traferiranno al teatro San Carlo di Napoli dove a Felipe VI sarà conferito il dottorato di ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche, sempre alla presenza del Capo dello Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da giorni la Napoli bien è in giubilo, non si é ancora tolta onorificenze, diademi e paramenti per l’investitura a cardinale di Monsignore Battaglia che sono pronti a farli brillare per il corteo reale (Il Fatto Quotidiano)