Maltempo, allagato l’Aeroporto di Palermo: voli dirottati e partenze bloccate

Maltempo, allagato l’Aeroporto di Palermo: voli dirottati e partenze bloccate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Risoluto.it INTERNO

Nel tardo pomeriggio di oggi, intense piogge si sono abbattute su Palermo e sulla sua provincia, causando disagi, compreso un allagamento all’interno dell’aeroporto Falcone Borsellino. L’acqua ha invaso i locali sotterranei della struttura aeroportuale, colpendo in particolare le aree destinate allo stoccaggio e allo smistamento dei bagagli. Questo ha provocato notevoli difficoltà nella gestione delle operazioni aeroportuali, con voli in arrivo a Palermo che sono stati dirottati verso altri scali, tra cui Catania, Trapani e Lamezia Terme (Risoluto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gesap, La società di gestione dello scalo siciliano di Palermo comunica l’avvenuta riapertura dello scalo. Altresì sono in atto le procedure di imbarco dei passeggeri con destinazione Pisa e Verona. I voli decolleranno quando tutte le attività saranno state completate. (Italiavola & Travel –)

Il maltempo tiene sotto scacco la Sicilia. Le forti piogge di oggi hanno provocato allagamenti anche in diverse zone del Palermitano, dove si registrano picchi sui 50mm. A Bagheria, sono caduti 39mm di pioggia nel tardo pomeriggio, che hanno provocato disagi alla circolazione e due auto bloccate dall’acqua. (MeteoWeb)

Foto di Salvatore Matassa (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Pioggia e allagamenti, l'acqua invade anche alcuni locali dell'aeroporto: dirottati i voli in arrivo a Palermo

/10/2024 15:18:10 Provincia di Palermo: (Protezione Civile Sicilia)

L’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo torna operativo. Si erano verificate anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. (Giornale di Sicilia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)