Lecce, inizia l’era Giampaolo: riuscirà a salvare il club dalla retrocessione in Serie B?

Lecce, inizia l’era Giampaolo: riuscirà a salvare il club dalla retrocessione in Serie B? I salentini, terzultimi e con sole 5 reti segnate, hanno deciso di esonerare Gotti e chiamare l’ex Samp e Milan: lo scenario Dopo il pareggio nello scontro diretto contro l’Empoli il Lecce ha deciso di cambiare allenatore esonerando Luca Gotti e chiamando al suo posto Marco Giampaolo. I salentini, al momento terzultimi in classifica a 9 punti, hanno deciso di puntare sull’ex tecnico di Sampdoria e Milan per provare a centrare quella che sarebbe la terza salvezza di fila in Serie A (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pareggio interno contro l'Empoli nello scontro diretto per la salvezza è stato decisivo per Gotti, al suo posto è stato scelto Marco Giampaolo che torna in Serie A dopo le esperienze con Torino, Milan ed Empoli. (Calciomercato.com)

Assenti, oltre a Bonifazi, i giallorossi impegnati con le rispettive Nazionali: Banda (infortunato e che si sottoporrà a visita medica da parte della propria Federazione), Daka, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Ramadani. (US Lecce)

Nella puntata di Viva del Futbol Daniele Adani ha raccontato i trascorsi all'Ascoli con Marco Giampaolo in panchina. (AreaNapoli.it)

Lecce, prima la serenità poi la cattiveria agonistica

«Due anni di inattività sono tanti - esordisce Giampaolo - dopo un primo periodo di pausa però mi sono subito rimesso a lavoro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Chissà se anche a Marco Giampaolo è rimasto impresso questo indimenticabile successo degli anni ‘70, ma di sicuro in queste strofe c’è tutta la sua vita da allenatore. Ora torna nella mischia a Lecce, chiamato al posto di Luca Gotti, dopo una pausa di riflessione forzata lunga due anni, dovuta all’esonero della Sampdoria, una storia finita in malinconia dopo il primo round eccellente con 3 campionati da incorniciare. (La Gazzetta dello Sport)

La squadra, soprattutto nell’ultimo periodo, è apparsa poco convinta dei propri mezzi, priva di intraprendenza e, in ampi tratti, rinunciataria. Purtroppo, i giallorossi erano intrappolati in un vortice di negatività che solo il gol di Pierotti contro l’Empoli ha leggermente attenuato. (TeleRama News)