«Corruzione aggravata da terrorismo ed eversione»: due indagati a Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

Al centro dell'indagine i tentativi di fornire informazioni sensibili, come la mappatura delle videocamere di sorveglianza di Milano o di grandi città, all'intelligence russa. In cambio avrebbero ricevuto pagamenti in criptovalute. La Procura di Milano ha chiuso le indagini nei confronti di due persone che, in Lombardia, avrebbero tentato già dai primi mesi del 2023 di farsi «promotori di una collaborazione con i servizi di intelligence russi». (Lettera43)

Su altre testate

La procura di Milano ha chiuso le indagini e indagato due soggetti che risulterebbero essere al soldo dei servizi di Mosca dai primi mesi del 2023 ed erano basati nell'alta Lombardia. Una nuova inchiesta preoccupa l'intelligence italiana. (il Giornale)

Roma, 20 nov. Dati sensibili su telecamere di sorveglianza a Milano e Roma, per una vera e propria mappatura delle aree cittadine non coperte, ma anche documentazione classificata, fotografie di installazioni militari e informazioni su tecnici specializzati nel campo dei droni e della sicurezza elettronica. (il Dolomiti)

É quanto emerge da un’indagine della procura di Milano. Mappavano Roma e Milano per conto degli 007 russi. (LAPRESSE)

Uno dei due era infatti preoccupato per la moglie, che vive in Moldavia, e chiedeva lumi sul futuro della guerra in Ucraina. Questa è la sua versione. (Il Fatto Quotidiano)