Azioni Poste Italiane in collocamento tra i piccoli risparmiatori: come investire

Azioni Poste Italiane in collocamento tra i piccoli risparmiatori: come investire Azioni Poste Italiane in collocamento entro ottobre tra i i piccoli risparmiatori: tra le banche coinvolte IntesaSanpaolo, Mediobanca e Unicredit. Conto alla rovescia per il collocamento sul mercato di una nuova quota di azioni Poste Italiane, pari al 15% del capitale. Si tratta di una semi-privatizzazione rivolta ai piccoli risparmiatori. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Conto alla rovescia per la cessione di una nuova tranche di Poste Italiane. A nove anni dalla quotazione in borsa (l’anniversario cadrà il 27 ottobre), lo Stato si prepara a dismettere una quota vicina al 14% puntando a incassare, agli attuali valori del titolo, circa 2,3 miliardi. (Milano Finanza)

Il governo accelera sulla privatizzazione di Poste Italiane. Come previsto dall’ultimo decreto sul mercato finirà una quota del 14% dell’azienda guidata da Matteo Del Fante. Lo Stato resterà comunque primo azionista, con una quota del 50% distribuita tra Mef e Cdp. (FIRSTonline)

L’offerta è destinati sia da investitori privati che dai dipendenti dell’azienda. A partire dal 21 ottobre si aprirà l’offerta pubblica di vendita (opv) sulla nuova tranche della vendita di azioni di Poste Italiane (Economy Magazine)

Privatizzazione di Poste Italiane, pronta una nuova tranche dal 21 ottobre

Si fanno più insistenti i rumors stampa sulla vendita della seconda tranche di Poste Italiane con cui il Tesoro, che resta maggiore azionista del gruppo, collocherà sul mercato una parte del pacchetto azionario in suo possesso, il 14% per la precisione, in linea con il piano di privatizzazioni del governo Meloni. (Wall Street Italia)

La data ufficiale non è stata ancora fissata, ma con ogni probabilità l’Offerta Pubblica di Vendita delle azioni Poste Italiane partirà da lunedì 21 ottobre e si concluderà entro il venerdì della stessa settimana. (InvestireOggi.it)

Un’operazione che, salvo sorprese, porterà nelle casse dello Stato una cifra importante, mentre gli investitori restano con il fiato sospeso. Il prossimo 21 ottobre, il Tesoro metterà in vendita il 14% di Poste Italiane, aprendo così la stagione autunno-inverno che potrebbe scuotere profondamente il mercato. (QuiFinanza)