Cronaca meteo. Fronte mediterraneo in azione con piogge e temporali. Ecco dove sta colpendo

Cronaca meteo. Fronte mediterraneo in azione con piogge e temporali. Ecco dove sta colpendo Direttamente interessata la Sardegna con fenomeni in estensione alla Sicilia. ore 8:44 di Lorenzo Badellino 12 dicembre 2024ore 8:44 Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 8. TEMPORALI IN SARDEGNA. Un impulso instabile si è generato sul Mediterraneo occidentale e ha lentamente cominciato a muoversi verso est, avvicinandosi all'Italia. (3bmeteo)

Su altre fonti

Una nuova ondata di maltempo sta investendo l'Italia, in particolare le regioni del Sud. Anche per la giornata di domani, giovedì 12 dicembre, la Protezione Civile ha diramato una serie di allerte meteo di livello giallo e arancione per rischio temporali, idrogeologico e idraulico. (upday IT)

In vista dell’allerta meteo di giovedì 12 dicembre, il Comune hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Cagliari e Pirri. La misura, valida dalle ore 6:00 alle 18:00, riguarda anche gli asili nido, le sedi universitarie, i parchi, i cimiteri (esclusi i servizi di polizia mortuaria) e la piscina di Terramaini. (SardiniaPost)

Spopolano i meme sui social sull’allerta meteo, Zedda chiude tutto e Milia attacca: “Non c’era allerta rossa”. Il sindaco di Quartu Graziano Milia ha invece dichiarato: “Le scuole si chiudono con l’allerta rossa, non con quella arancione”, “Qualora la protezione civile non dovesse dichiarare l’allerta rossa, le scuole rimarranno aperte”. (Casteddu Online)

La tesoreria regionale affidata al Banco di Sardegna

Allerta Meteo, il bollettino Allerta meteo per “piogge eccessive“, rischio grandine e trombe marine. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)

Lo spiega Daniela Pani, della Direzione della Protezione civile regionale: «Il carattere del fenomeno aveva una grande impredicibilità proprio perché assieme a piogge e rovesci erano previsti forti temporali, che si portano dietro una grande incertezza», afferma. (L'Unione Sarda.it)

Regione Sardegna e Banco di Sardegna hanno presentato ieri la convenzione che affida all’istituto bancario il servizio di tesoreria regionale, a seguito dell’espletamento di una procedura ad evidenza pubblica. (SARdies.it)