Cancellato all’ultimo il concerto di Puccini Alla Scala: il teatro regala al pubblico un recital con i solisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Ilaria Quattrone 6 A causa dello sciopero degli orchestrali, anche alla Scala di Milano ieri è saltato il concerto previsto per il centenario della morte di Puccini. Lo spettacolo, con orchestra e coro della Scala, il maestro Riccardo Chailly alla direzione e i cantanti Anna Netrebko, Jonas Kaufmann e Mariangela Sicilia, è stato infatti cancellato all'ultimo minuto. Il sovraintendente Dominique Meyer è poi uscito sul palco spiegando che, purtroppo, la Scala non può sapere chi aderirà o meno allo sciopero: "Se mi lasciate qualche minuto, la Scala vi offrirà un bicchiere di Bellavista e la Scala farà un altro concerto", ha detto Meyer. (Fanpage.it)
Su altre testate
Alla fine il concerto per il centenario della morte di Giacomo Puccini alla Scala non si farà. (La Repubblica)
Si esibiranno infatti con un diverso programma con i solisti e l'aggiunta di Luciano Ganci accompagnati al pianoforte. Lo ha annunciato al pubblico il sovrintendente Dominique Meyer dal palco. (Tuttosport)
Condivisioni (Connessi all'Opera)
Il programma ripercorre i passi giovanili dal «Preludio Sinfonico», composto nel 1882 per l'esame finale di composizione al Conservatorio «Verdi», all'intermezzo di «Madama Butterfly». (il Giornale)
Per il pubblico, però, un regalo speciale: un recital con i solisti accompagnati al pianoforte da James Vaughan. (TGR Lombardia)