Cancellato all’ultimo il concerto di Puccini Alla Scala: il teatro regala al pubblico un recital con i solisti
A cura di Ilaria Quattrone 6 A causa dello sciopero degli orchestrali, anche alla Scala di Milano ieri è saltato il concerto previsto per il centenario della morte di Puccini. Lo spettacolo, con orchestra e coro della Scala, il maestro Riccardo Chailly alla direzione e i cantanti Anna Netrebko, Jonas Kaufmann e Mariangela Sicilia, è stato infatti cancellato all'ultimo minuto. Il sovraintendente Dominique Meyer è poi uscito sul palco spiegando che, purtroppo, la Scala non può sapere chi aderirà o meno allo sciopero: "Se mi lasciate qualche minuto, la Scala vi offrirà un bicchiere di Bellavista e la Scala farà un altro concerto", ha detto Meyer. (Fanpage.it)
Su altre testate
Il teatro è stato costretto a cancellare il concerto Pucciniano in programma questa sera con coro e orchestra diretti da Riccardo Chailly e i solisti Anna Netrebko, Jonas Kaufmann e Mariangela Sicilia (Tuttosport)
A causa dello sciopero generale il teatro è stato costretto a cancellare l'apice delle celebrazioni per il grande compositore dove erano schierate come solisti star del calibro di Anna Netrekbo e Jonas Kaufmann, che ha dato forfait per La forza del destino della Prima, insieme a Mariangela Sicilia, il c… (La Repubblica)
Condivisioni (Connessi all'Opera)
Per il pubblico, però, un regalo speciale: un recital con i solisti accompagnati al pianoforte da James Vaughan. (TGR Lombardia)