Regione: Ok Giunta a provvedimenti in tema di transizione digitale, istruzione e lavori pubblici

La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su proposta del vicepresidente e assessore alla Transizione digitale, Filippo Pietropaolo, ha approvato lo schema di accordo di collaborazione con la Regione Veneto per l’adesione alla community Spac Reload (Software partecipato aperto condiviso reload) in qualità di membro premium. Con la partecipazione alla Spac Reload, la regione Calabria potrà utilizzare il modello organizzativo aperto, partecipato e condiviso delle piattaforme informatiche della Regione Veneto che abilitano un insieme di servizi digitali e software a riuso degli enti pubblici. (Corriere di Lamezia)

Su altre testate

L'agitazione, indetta dai sindacati di base, Cgil e Uil, è contro la manovra economica del governo. Uno sciopero generale che riguarderà più settori è stato proclamato per venerdì 29 novembre. (MilanoToday.it)

Questa la misura richiesta dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, al fine di limitare entro una soglia di tollerabilità il pregiudizio dei cittadini utenti. (ilmessaggero.it)

Sciopero generale il 29 novembre, chi si ferma: a rischio trasporti, scuola e sanità. Tutti i settori

La protesta è stata indetta da Cgil e Uil, ma tra gli aderenti ci sono anche Cobas Lavoro Privato, Cub e Sgb, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, considerata del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese, e per rivendicare l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali. (Adnkronos)

Nuovo sciopero generale venerdì 29 novembre: lo stop riguarderà tutti i settori pubblici e privati. (ilmessaggero.it)