Tennis, De Minaur: "Sinner e il doping? E' un gran ragazzo"

"Su Jannik (Sinner, ndr) posso solo dire, per come lo conosco di persona e anche se mi ha preso a 'calci nel sedere' sette volte, che è un gran ragazzo. Abbiamo condiviso molti momenti insieme in campo, con lui e il suo team. Ho molto rispetto per lui". Lo ha detto Alex De Minaur dopo la sconfitta con il tennista altoatesino nella prima giornata delle Nitto Atp Finals di Torino, facendo ironicamente riferimento alle sette precedenti partite perse proprio con Sinner, tra cui le finali dei tornei di Toronto (2023) e Rotterdam (2024) e quella nella finale di Coppa Davis 2023. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

TORINO. Il futuro è ancora un’ipotesi ma ci sono sempre più possibilità che l’ipotesi diventi realtà italiana. (la Repubblica)

L’altoatesino, che ha giocato in serata dopo lo statunitense, ha chiuso i conti in 6-3 6-4. Secondo le regole delle Finals, potrebbe già qualificarsi in semifinale nel prossimo match contro Taylor Fritz, che ha vinto il match inaugurale contro Daniil Medvedev. (Liberoquotidiano.it)

A consegnare il prestigioso riconoscimento è stato Boris Becker. Jannik Sinner è stato premiato alla Inalpi Arena di Torino come numero 1 del ranking mondiale alla fine del 2024. (Il Mattino di Padova)

Jannik Sinner premiato alle Atp come numero 1, «Festeggiare qui è speciale»

Ecco tutto quello che c'è da sapere su diretta tv in chiaro e streaming. Sinner fa il suo esordio alle ATP Finals di Torino contro Alex De Minaur che ha già battuto sette volte in carriera. (Fanpage.it)

Share: Sinner è il primo italiano a raggiungere questo traguardo (Nitto ATP Finals)

Da giovane non avrei mai pensato di arrivare a questo punto ma con il lavoro ci siamo riusciti. Così Jannik Sinner che questa sera sul campo dell’Inalpi Arena ha ricevuto, nell’ambito delle Atp Finals, il trofeo del numero 1 del ranking Atp per il 2024. (ilmattino.it)