Tennis, De Minaur: "Sinner e il doping? E' un gran ragazzo"
"Su Jannik (Sinner, ndr) posso solo dire, per come lo conosco di persona e anche se mi ha preso a 'calci nel sedere' sette volte, che è un gran ragazzo. Abbiamo condiviso molti momenti insieme in campo, con lui e il suo team. Ho molto rispetto per lui". Lo ha detto Alex De Minaur dopo la sconfitta con il tennista altoatesino nella prima giornata delle Nitto Atp Finals di Torino, facendo ironicamente riferimento alle sette precedenti partite perse proprio con Sinner, tra cui le finali dei tornei di Toronto (2023) e Rotterdam (2024) e quella nella finale di Coppa Davis 2023. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri giornali
“Non c’è posto più bello per festeggiare questo trofeo”, ha detto l'altoatesino ricevendo il premio sul campo della Inalpi Arena. Sinner entra così nell'Atp N.1 Club del quale fanno parte i 29 tennisti più grandi di sempre. (Sky Tg24 )
L'avventura di Jannik Sinner all'Atp Finals di Torino è iniziata nel migliore dei modi con il successo su Alex De Minaur, sconfitto in due set. Ma adesso per il numero uno al mondo potrebbero aprirsi anche le porte della semifinale in anticipo... (La Lazio Siamo Noi)
34 Cosa c'è di più importante del trofeo come numero 1 al mondo per Jannik Sinner? La consapevolezza di poter contare al suo fianco su persone che sono capaci di farlo star bene. Il tennista italiano a Torino, in occasione delle Finals ha ricevuto il titolo di ATP Year-End No. (Fanpage.it)
Il tennista azzurro, vincitore degli Australian Open e degli Us Open, succede a Novak Djokovic (LAPRESSE)
Due vecchi amici si sono incontrati a Torino. A margine delle Atp Finals, si sono incontrati Jannik Sinner, che ha vinto ieri all'esordio contro Alex De Minaur, e Filippo Tortu, velocista azzurro. "Il più veloce!" lo saluta il tennista, prima di abbracciarlo calorosamente, "l'ultima volta che ho aspettato così tanto era per una ragazza", ha risposto Tortu ridendo. (Adnkronos)
Che però hanno sempre e comunque la moneta dalla loro e dovesser… TORINO. (la Repubblica)