Pesaro Urbino, si vota per il consiglio provinciale: due liste per 12 componenti

Pesaro Urbino, si vota per il consiglio provinciale: due liste per 12 componenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Centropagina INTERNO

Urne aperte il 29 settembre. Sezione a Pesaro nella sala Pierangeli e sottosezione a Urbino al Collegio Raffaello. Corpo elettorale composto da sindaci e consiglieri comunali del territorio PESARO – Domenica 29 settembre si eleggono i nuovi consiglieri provinciali (ma non il presidente della Provincia, già eletto nel dicembre del 2022 con mandato quadriennale; ndr). Urne aperte dalle ore 8 alle 20. (Centropagina)

Ne parlano anche altri giornali

Provincia di Pavia: i nomi dei nuovi consiglieri eletti (Radio Gold)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Iniziato lo scrutinio nelle Province di Ancona e Pesaro-Urbino, mentre Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno procederanno allo spoglio domani mattina, 30 settembre. Chiuse le urne nelle cinque Province marchigiane per il rinnovo dei Consigli. (corriereadriatico.it)

Elezioni Provincia Pesaro Urbino, vince la lista di centrodestra ma potrebbe non essere un ribaltone

RIMINI. I politici riminesi hanno votato per il rinnovo dei 12 componenti del consiglio provinciale. (Corriere Romagna)

Si è concluso ieri intorno alle 23 lo spoglio delle schede per l’elezione dei 12 consiglieri: alla lista di centrosinistra "La Casa dei Comuni. Il centrodestra, per la prima volta, ha conquistato la maggioranza dei voti nella Provincia di Pesaro-Urbino, ma tutto lascia pensare che questa maggioranza numerica non si trasformerà nella maggioranza in consiglio provinciale. (il Resto del Carlino)

vanno 48946 voti ponderati. Alla lista La Casa dei Comuni. Provinciali 2024 vanno 42050 voti ponderati. Alla lista ‘La Nuova Provincia.Pu’ (Centropagina)