BYD Seal U DM-i: prova, ibrida plug-in, consumi, abitabilità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La BYD Auto nasce nel 2003 come costruttore di veicoli – anche commerciali, camion e autobus – esclusivamente elettrici. E due decenni dopo, nella vecchia Europa, è parimenti sbarcata con una line up a corrente, composta inizialmente dalla Atto 3, cui non molto tempo dopo si è aggiunta la berlina Seal, con l'obiettivo d'insidiare la madre di tutte le Bev, la Tesla Model 3. La realtà non è immutabile, non lo è mai, e di questi tempi va anzi piuttosto veloce. (Quattroruote)
Su altre testate
Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. BYD punta a ritagliarsi uno spazio di primo piano sul mercato italiano nel corso del prossimo futuro. (Virgilio)
Ovvero quella disciplina che è, giustamente, considerata essenziale dai costruttori di auto per riuscire a capire cosa stia facendo la concorrenza e quale direzione intraprendere al fine di cercare di emularla o sorpassarla. (ClubAlfa.it)
BYD ha reso noti i risultati finanziari del terzo trimestre, con nuovi record per ricavi e utili, grazie a vendite e margine con numeri impressionanti (greenmove.hwupgrade.it)
«Il governo italiano - aggiunge il manager, intervistato al Forum Quattroruote Next - stava facendo uno sforzo senza precedenti per l'attrattività di nuovi costruttori auto, poi in Europa qualcuno si è inventato i dazi ma non ha fatto i conti con Ungheria e Turchia che hanno preso gli stabilimenti più grossi». (Il Messaggero - Motori)
Non a caso è stato invitato a Quattroruote Next, dove è stato intervistato dal nostro direttore, Gian Luca Pellegrini, affrontando diversi argomenti come il bando delle endotermiche nel 2035 ("Bisognerà vedere chi tra i costruttori ci arriva vivo") e, per l'appunto, le strategie del costruttore per cui lavora ("Tempo 18 mesi e si parlerà di noi come un produttore non cinese, ma europeo"). (Quattroruote)
A Quattroruote Next, ecco i punti chiave dei pensieri espressi da Alfredo Altavilla, per anni braccio destro di Sergio Marchionne, oggi Special Advisor di BYD Europe. (Motorisumotori.it)