Roma, senzatetto e degrado nei tunnel tra corso d'Italia e Porta Pia

Siringhe, giacigli, immondizia e detriti nei tunnel tra corso d'Italia e Porta Pia: un mondo che sopravvive tra gli stenti a pochi metri di profondità dalla vita in «superficie». Sui marciapiedi si muovono turisti e impiegati, la Roma elegante di piazza Fiume tra lavoro e shopping quotidiano. Nel «mondo sotto» invece, dove si è consumato anche lo stupro di una 42enne romana, senzatetto e degrado (claudio guaitoli) (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno dei tanti sottopassaggi di Roma, troppo spesso rifugi di sbandati, che si prestano a diventare dei luoghi dell’orrore se abbandonati. Tanto che una donna di 42 anni è stata violentata nel tun… (Repubblica Roma)

A una settimana dalla violenza sessuale subita da una 42enne , il sottopasso dell'orrore è stato finalmente ripulito . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La donna voleva raggiungere la stazione e prendere un autobus, ma si è imbattuta nel… (Repubblica Roma)

Tra lunedì 23 e martedì 24 in quel 'tunnel degli... Sono partire nella mattinata di domenica 29 settembre le operazioni di bonifica del sottopasso di piazza della Croce Rossa a Porta Pia. (Virgilio)

Ebbene... 'Oggi siamo andati a fare un sopralluogo al sottopasso di Porta Pia, dove ben tre giorni fa si è consumato un gravissimo stupro con rapina ai danni di una giovane donna romana. (Virgilio)

La donna, una 42enne romana, stava rincasando da una serata con le amiche. Era diretta a Termini, dove avrebbe voluto prendere un bus, ma il suo stupratore - un senza fissa dimora di origini marocchine poi arrestato dalla polizia - l'ha fermata prima, braccandola dalle spalle e trascinandola laggiù, nel buio e nell'inferno di quel tunnel che solo oggi, sette giorni dopo, viene bonificato. (Corriere Roma)