Ovada: Maltempo, le conseguenze delle forti piogge in provincia di Alessandria

Ovada: Maltempo, le conseguenze delle forti piogge in provincia di Alessandria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Telecity News 24 INTERNO

Nella serata di ieri, è stato riaperto il tratto del ponte Bormida ad Alessandria, rimasto chiuso dal pomeriggio per operazioni di pulizia. Il livello di allerta però resta alto sulla situazione del fiume in questione, che nel frattempo ha superato il livello di pericolo nella località di Spigno Monferrato secondo quanto segnalato dalla Protezione Civile. Nel frattempo, nella stessa Spigno, sono stati chiusi il ponte sul fiume San Rocco per l’ex abbazia San Quintino su fiume e la strada Spigno-Montaldo per frana (Telecity News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad allagarsi è stato il piano -1, dove si trovano i reparti di radiologia e laboratorio analisi. Le violenti piogge della notte, e la conseguente esondazione del Bormida, hanno causato ingenti danni anche all'ospedale di Cairo Montenotte (Savona) dove nel frattempo erano state portate almeno 40 persone in stato di shock soccorse dai vigili del fuoco. (l'Adige)

MeteoWeb (MeteoWeb)

ALESSANDRIA -In seguito all’allerta meteo arancione per fenomeni idrogeologici e idraulici emanata da ARPA Piemonte per le giornate del 26 e del 27 ottobre riferita alla parte meridionale della provincia, il Prefetto ha convocato nel pomeriggio del 25 ottobre il Centro di Coordinamento dei Soccorsi (C. (Radio Gold)

Maltempo Liguria, la Val Bormida finisce sott’acqua: allagamenti e frane

AGGIORNAMENTO ORE 09.00 – Bloccata anche la strada comunale che porta alla frazione Montaldo di Spigno. Foto e mappa di seguito: PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Anche questa domenica vi aggiorniamo sulla situazione strade in provincia di Alessandria. (Radio Gold)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cairo Montenotte Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Proprio il fiume Bormida è esondato in diversi punti, travolgendo ponti, passerelle e anche decine di automobili. Fortunatamente – e contrariamente a quanto accaduto ieri nell’entroterra di Arenzano – non si registrano persone rimaste disperse, ferite o decedute. (Liguria Oggi)