Mercato della casa, salgono i prezzi: fame di affitti, ma non c'è offerta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salgono i costi delle case , anche in periferia, e pure degli affitti . Con un'offerta che, se nel primo caso resta stabile, nel secondo si contrae. Creando un "disallineamento" nel mercato:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
L’incertezza permane ma sembra che il peggio sia passato. (Wall Street Italia)
Nei due orizzonti temporali presi in esame le realtà non capoluogo sono andate meglio di quelle capoluogo. Però, se si guarda al terzo trimestre del 2024, la situazione appare in miglioramento con un aumento del 2,7% delle compravendite a livello nazionale. (Borderline24.com)
A dirlo è il 3º Osservatorio di Nomisma sul Mercato Immobiliare 2024 che ha analizzato l'andamento del mattone dei 13 principali mercati italiani e messo in luce alcuni nodi strutturali irrisolti che gettano ancora incertezze sul mercato. (idealista.it/news)
Salgono i costi delle case, anche in periferia, e pure degli affitti. Con un’offerta che, se nel primo caso resta stabile, nel secondo si contrae. (La Repubblica Firenze.it)
Secondo i dati del terzo rapporto di Nomisma nel semestre in corso il mercato del capoluogo siciliano ha accelerato le sue performance, sostenuto dal ritmo delle compravendite e da una maggiore convergenza tra prezzo offerto e richiesto. (Giornale di Sicilia)
E’ questo quanto emerge dall’ultima ricerca dell’Ufficio Studi Tecnocasa, che ha analizzato i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate sui primi nove mesi del 2024. Nei due orizzonti temporali presi in esame le realtà non capoluogo sono andate meglio di quelle capoluogo. (Requadro)