Sanremo: da oggi a sabato l'appuntamento annuale con la Rassegna della Canzone d'Autore

Da oggi, giovedì 17 ottobre, a sabato 19 ottobre a Sanremo (Imperia) si tiene il Premio Tenco 2024 . La rassegna dedicata alla Canzone d'Autore più prestigiosa e rinomata del nostro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Alle 21 si alza il sipario sulla Rassegna della canzone d’autore che vedrà sul palco anche Diodato e Simona Molinari. La masterclass ha dato il via ai quattro giorni di appuntamenti, che oggi entrano nel vivo con la prima di tre serate al teatro Ariston. (La Stampa)

Il "Premio Tenco" è arrivato al traguardo della edizione di mezzo secolo, da oggi, 17 ottobre, e fino a sabato a Sanremo al teatro Ariston, ovvero proprio il tempio del Festival in antitesi al quale i fondatori del Club pensarono di organizzare una kermesse che celebrasse la canzone d'autore e di qualità, visto che al 'Festival di Sanremo' i cantautori erano spesso e volentieri - talora malvolentieri... (leggo.it)

Sanremo. In occasione dei cinquant’anni della rassegna della canzone d’autore “Premio Tenco”, anche il periodico sanremese di cultura musicale non ha voluto mancare l’appuntamento e, dalla redazione di piazza Capitolo, si è allestito un numero intitolato “Radici” (come uno storico album di Francesco Guccini). (Riviera24)

Premio Tenco 2024, Irene Buselli è il manifesto del nuovo cantautorato

Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi sono i vincitori del Premio Tenco 2024, la rassegna della canzone d'autore giunta alla sua cinquantesima edizione, quest'anno in programma dal 17 al 19 ottobre al teatro Ariston di Sanremo. (Tiscali)

Diodato ha aperto ieri sera la 50ª edizione della Rassegna della canzone d’autore di Sanremo. Serata frizzante, quella di ieri, con una bravissima Simona Molinari e un toccante ricordo di Ser… (La Stampa)

Con Io, io, io, suo album d’esordio per Pioggia Rossa Dischi, Irene Buselli, giovane cantautrice genovese, sottolinea, a partire dal titolo, che è un disco in cui le parole sono importanti e rivela, non senza un po’ di autoironia, la natura introspettiva e autobiografica di buona parte delle tracce che lo compongono. (Sky Tg24 )