Campo largo, l'epitaffio è fresco e già volano insulti tra Pd e 5S: duro scontro Picierno-Morace

Il Pd la prende male e insulta il M5S: ora i dem temono l'effetto contagio... Dopo l'epitaffio di Conte al campo largo, già volano gli stracci nel Pd, e l'effetto domino sfascia ancora di più una coalizione mai partorita. Sì, perché neanche di morte prematura si può parlare: l'esperimento (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Oppure «mai con Renzi e Calenda», o ancora «vietato fare accordi con Renzi a tutti i livelli». Centinaia di messaggi con lo stesso appello: «Mai con Renzi». (La Stampa)

In realtà quello che voleva dire il presidente Conte è che c'è un tema di credibilità, nella fattispecie rispetto a Renzi, che non può essere taciuto o che non può non essere affrontato". "Il campo largo in Sardegna non c'è stato, visto che Renzi e Calenda non ci hanno sostenuto e noi abbiamo vinto le elezioni senza il loro supporto. (Corriere Delle Alpi)

Paolo Natale (Italia Oggi)

– "Con Michele de Pascale ci sono degli accordi che rispetteremo. E secondo quegli accordi non possono esserci politici nella civica del candidato presidente. (il Resto del Carlino)

E iniziare la cavalcata verso Palazzo Chigi. Incubo per Elly Schlein che sognava il triplete alle elezioni regionali in autunno: tre vittorie secche per il Pd, nelle tre regioni (Emilia Romagna, Umbria e Liguria) al voto. (il Giornale)

Sto scrivendo da mesi, e ne rivendico la paternità rispetto a interpretazioni dei fatti politici prive di respiro internazionale, che prima delle elezioni Usa del 5 novembre in Italia non ci potranno essere grandi novità, ma solo posizionamenti e qualche scommessa. (LaC news24)