Istat: Patuanelli, 'da calo occupazione a sciopero medici, governo sta scrivendo storia...'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Calo dell’occupazione, con boom della cassa integrazione. Aumento degli inattivi. Carrello della spesa +2,2% a ottobre. Crescita zero nel III trimestre. Produzione industriale giù da 19 mesi consecutivi. Legge di bilancio di tagli e tasse. Scioperano medici e infermieri. Nel 2025 fanalino di coda dell’Ue. Stanno scrivendo la storia…". Lo scrive su Facebook il capogruppo del M5S al Senato, Stefano Patuanelli. (Civonline)
La notizia riportata su altre testate
Migliori, invece, i segnali provenienti dal fronte dei prezzi che spingono ad un cauto ottimismo: il dato sull'inflazione - che si è portata su valori bassissimi oscillando intorno all'1 per cento da circa un anno - nonostante una lieve risalita su base tendenziale, si colloca infatti su un livello non preoccupante". (Borsa Italiana)
“Da italiana spero di no, perché, al contrario di ciò che falsamente dice la premier Meloni, a noi il bene del Paese sta a cuore. (LA NOTIZIA)
ROMA — «Siamo ancora ai livelli da record per il tasso di occupazione. Anche se ultimi in Europa, visto che anche la Grecia da qualche mese ci ha superato». Andrea Garnero, economista Ocse, invita a trattare con prudenza il calo di 63 mila occupati di settembre, il primo da tre mesi. (la Repubblica)
A settembre 2024, rispetto al mese precedente, diminuiscono occupati e disoccupati, a fronte della crescita degli inattivi. Il tasso di occupazione cala al 62,1% (-0,1 punti). (Notizie d'Abruzzo)
Al netto della comprensibile preoccupazione che le stime di ieri rappresentino la fine di un ciclo di crescita (ma ricordiamoci che, soprattutto con le statistiche in tempo reale, una rondine non fa primavera), i record recenti sono spesso stati accolti con perplessità. (La Stampa)
Nonostante il calo mensile, su base annua si mantiene una crescita di 301mila occupati. Il tasso di disoccupazione resta invariato al 6,1%, confermandosi ai livelli più bassi dal 2007, mentre il tasso di inattività sale al 33,7%, tornando ai livelli di febbraio 2023. (BergamoNews.it)