Nevica all’Abetone, le previsioni per domenica 8 dicembre: “Fiocchi anche a 5-700 metri”

Abetone (Pistoia), 7 dicembre 2024 – Nevica attualmente all’Abetone. Come annunciato dalle previsioni diramate nelle scorse ore, il freddo che ha investito la Toscana ha portato anche la prima, vera neve in montagna. Tant’è che sia oggi che domani nel comprensorio sciistico dell’Abetone-Val di Luce gli impianti di risalita saranno aperti. “Previste nevicate oltre i 1400-1500 metri di quota dalla sera sull’Appennino. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comune di Pescia ha attivato il monitoraggio per l’eventuale salatura delle strade comunali della montagna. Raccomanda a tutti prudenza e attenzione. La Protezione Civile Regione Toscana ha emesso lo stato di Allerta Meteo con criticità GIALLA per possibile NEVE fino a quote di 500/700 metri dalle ore 00:00 fino alle ore 23:59 di domenica 8 dicembre. (Il Cittadino Pescia)

Le precipitazioni nevose entreranno in scena entro la mezzanotte di oggi e poi insisteranno probabilmente per tutta la giornata di domani spingendosi anche a quella di lunedì. Proiezioni meteo che indicano una importante nevicata tra Emilia Romagna e Toscana, si rischiano accumuli anche di un metro non solo in montagna. (Meteo Toscana)

1 Visualizzazioni Le previsioni meteo del fine settimana (055firenze)

Neve in arrivo in Pratomagno e in tutta la fascia appenninica toscana. Scatta il codice giallo

In particolare previste oggi nevicate oltre i 1400-1500 metri di quota dalla sera sull’Appennino. (IlGiunco.net)

– Il freddo irrompe in Toscana e scatta l’allerta gialla, emessa dalla Sala operativa regionale, per oggi sulla costa e nell’Arcipelago per e per domani, 8 dicembre, nel Nord e Nord-Ovest della regione e nell’Arcipelago. (LA NAZIONE)

Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni … (Valdarno24)