Activision Blizzard ora fa parte del mondo Xbox
Non vediamo l’ora di accogliere tutti i nostri amici di Activision Blizzard in Microsoft Gaming“
Una volta che l’accordo sarà completato, il business di Activision Blizzard farà capo a me come CEO di Microsoft Gaming.
Fino alla chiusura di questa transazione, Activision Blizzard e Microsoft Gaming continueranno ad operare indipendentemente.
Microsoft si fa sentire con un acquisto gigantesco: ha deciso di comprare Activision Blizzard per accrescere il proprio dominio nel mondo del videogiochi. (Tech Meteoweek.com)
Se ne è parlato anche su altri media
David Crane, uno dei quattro fondatori di Activision nel 1979, nonché storico game designer cui dobbiamo capolavori quali Pitfall!, ha scherzato sull'acquisizione della compagnia da parte di Microsoft, raccontando un aneddoto interessante risalente all'alba dell'industria. (Multiplayer.it)
"Ricevo molte domande sul conteggio degli studi Xbox con inclusi quelli di Activision Blizzard", scrive su Twitter l'insider. Stando ai dati ufficiali, sappiamo che gli Xbox Game Studios contano in tutto 32 team ma, secondo l'insider Klobrille, sembra che ci siano molti più studi di sviluppo da contare. (Eurogamer.it)
La risposta di Sony garantisce l'arrivo dei giochi Activision su PS4 e PS5 anche in futuro? Che ci sia anche Call of Duty? (Telefonino.net)
Ovviamente, da questo punto di vista, è un titolo totalmente errato. Sta di fatto che quel titolo ha scatenato l'ilarità degli utenti sui social network, diventando immediatamente virale specialmente tra gli appassionati di videogiochi. (Telefonino.net)
Microsoft dal suo sbarco a Wall Street ha investito molte risorse sulla crescita delle linee esterne, soprattutto con l’intento di diversificare il business. Precedentemente Microsoft ha pagato più di 26 miliardi di dollari per il social network professionale LinkedIn nel 2016, spingendo Microsoft nei social media. (Investire.biz)
Proprio di recente Phil Spencer ha rassicurato sulla questione, dichiarando come Microsoft ha intenzione di rispettare i vari accordi già presi con le altre compagnie, come per esempio PlayStation (Tom's Hardware Italia)