'I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti', l’Associazione Gabriele Borgogni querela Vittorio Feltri

“A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti”, sarebbero queste le parole pronunciate ieri a Milano ad un evento pubblico da Vittorio Feltri, e che hanno suscitato l'indignazione dell'Associazione Gabriele Borgogni. "Parole che sono macigni, e che con fatica riportiamo. E davanti alle quali non si può restare indifferenti", fa sapere l'Associazione in una nota, dove dichiara: "L'associazione Gabriele Borgogni si batte da anni per la sicurezza stradale, per la cultura della legalità, e non può tollerare che un giornalista, un politico, un uomo pubblico, si permetta di pronunciare parole che prima di tutto sono contro la vita, bene inviolabile e costituzionalmente riconosciuto. (055firenze)

Ne parlano anche altri giornali

Le parole di Vittorio Feltri relative ai cittadini in bicicletta hanno acceso, giustamente, un vespaio di polemiche: "A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". (BiciDaStrada.it)

“A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". (Sky Tg24 )

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti“: le parole di Vittorio Feltri, durante un evento a Milano, hanno scatenato il putiferio, ma il direttore editoriale de ‘Il Giornale’ ha rincarato la dose in una successiva intervista: “Ho fatto una battutaccia in un discorso umoristico, hanno montato un casino. (Dire)

I ciclisti e l'affondo choc di Feltri, il fratello di Michele Scarponi: «Pronto a denunciare, ha offeso la sua memoria»

Incitazione all’odio, alla violenza e all’omicidio: è questo, secondo FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), il messaggio contenuto nelle parole contro i ciclisti di Vittorio Feltri, direttore editoriale del Giornale e consigliere regionale in Lombardia di Fratelli d’Italia, pronunciate durante l’evento ‘La grande Milano, dimensione smart city’ dello scorso 25 settembre. (SicurMOTO.it)

Vittorio Feltri torna sui ciclisti che gli piacciono «solo se investiti». Perché «a Milano le piste ciclabili rappresentano trappole mortali. (Open)

Ha suscitato una vera e propria bufera, la dichiarazione di Vittorio Feltri, che nel corso di un convegno ha pronunciato una frase che ha scatenato un putiferio. I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti». (Corriere della Sera)