Corruzione e PNRR: Arrestato il Sindaco-Carabiniere di Ceccano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
FROSINONE – Un terremoto giudiziario scuote la provincia ciociara: Roberto Caligiore, sindaco di Ceccano e uomo di punta di Fratelli d’Italia nel Frusinate, è tra i tredici arrestati nell’operazione “The Good Lobby”. L’inchiesta ha svelato un sistema corruttivo legato agli appalti pubblici del PNRR e all’accoglienza migranti. Dal Volo in Elicottero alla Poltrona di Sindaco Il primo cittadino cinquantacinquenne, originario di Siracusa, vanta un curriculum prestigioso: carabiniere dal 1988, pilota di elicotteri e volontario della Croce Rossa (infodifesa.it)
Su altri giornali
Accadrà a condizione che il sindaco Caligiore, arrestato giovedì, non rassegni le dimissioni. Federica Aceto, vicesindaco, traghetterà l’amministrazione comunale fino alla fine del mandato, fissata ad ottobre 2025. (ilmessaggero.it)
Fra gli indagati, anche il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore e altri funzionari e dipendenti del Comune al cui interno sarebbe emerso "un articolato sistema corruttivo": esterni all'amministrazione comunale avrebbero "pilotato alcuni importanti appalti, incontrando i favori e la complicità del sindaco e di rappresentanti di quei settori comunali dove venivano gestiti i fondi destinati alla realizzazione di opere e servizi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Corruzione al Comune di Ceccano, tra le persone arrestate anche l’architetto Elena Papetti, attualmente in servizio al Comune di Terracina (Latina Tu)
Ceccano – Il Prefetto di Frosinone Ernesto Liguori ha sospeso oggi, all’ora di pranzo, il sindaco di Ceccano e consigliere provinciale Roberto Caligiore che, quindi, in caso di esito positivo del Riesame potrebbe tornare nella pienezza dei suoi poteri. (Frosinone News)
Su quest’ultima non viene precisato se sia direttamente all’interno o a contatto con gli ambienti della Polizia di stato. C’è chi informava il sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore e i componenti dell’associazione di quello che stava accadendo. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)