Affonda sommergibile turistico in Egitto: 40 turisti russi a bordo, ci sono almeno 6 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno sei persone sono morte e nove sono rimaste ferite dopo che un sommergibile turistico è affondato al largo della costa della città egiziana di Hurghada, nel Mar Rosso, nelle prime ore di oggi, secondo fonti locali citate dalla Bbc. Ventidue persone sono state salvate, mentre i feriti, tra cui "quattro in condizioni critiche", sono stati trasportati negli ospedali vic… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E indimenticabile lo è stata certamente, l'escursione di ieri mattina a Hurghada, celebre località turistica sul Mar Rosso. Il sottomarino, uno dei soli 14 mezzi di questo genere utilizzati a scopo ricreativo in tutto il mondo, è affondato per cause ancora tutte da accertare. (il Giornale)
Almeno sei persone sono morte e nove sono rimaste ferite dopo che un sommergibile turistico è affondato al largo della costa della città egiziana di Hurghada, nel Mar Rosso. Il consolato generale russo a Hurghada, come riporta l’agenzia stampa ufficiale russa Ria Novosti, sostiene che a bordo del batiscafo vi fossero «45 turisti, compresi minorenni», e che siano «tutti cittadini russi». (Torino Cronaca)
Questo lo scenario a cui stavano assistendo i circa 50 passeggeri, quasi tutti russi, del sottomarino turistico Sindbad, affondato giovedì mattina a circa un chilometro dalla costa egiziana, al largo del porto turistico del Sindbad Club Hotel, nella località di Hurghada (Corriere della Sera)
In tutto il mondo sono 14 i sommergibili turistici compreso il Sindbad, e la tragedia avvenuta nel Mar Rosso, nella zona di Hurghada, ha sollevato curiosità e dubbi su questa tipologia di attività turistica. (Corriere della Sera)
Il sito ufficiale: «Un viaggio indimenticabile di 40' a 25 metri sotto il mare» Sinbad, i turisti a bordo: russi ma non solo Le autorità indagano su quanto avvenuto al largo di Hurghada, dove è affondato il sommergibile utilizzato per far scoprire ai turisti le bellezze sottomarine, a cominciare dalla barriera corallina. (ilmessaggero.it)
Quattro di loro sarebbero in condizioni critiche. Le autorità locali parlano di 6 morti, tra i quali due bambini, tutti russi, e almeno altri 9 feriti. (Corriere TV)