Conte chiude a Renzi: "Resuscitarlo è un harakiri"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

"Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni" . Così Giuseppe Conte, intervistato dall'Ansa, boccia senza appella una possibile alleanza con il leader di Italia Viva, in perfetta sintonia con quanto dichiarato oggi sul Fatto Quotidiano da Goffredo Bettini (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Renzi sì, Renzi no. «Una scelta - aggiunge - incomprensibile per gli elettori». (il Giornale)

La linea va e viene, lungo i binari che la portano a Reggio Emilia, alla Festa nazionale dell’Unità dove oggi, domenica 1° settembre, la deputata interviene subito prima del big della serata, l’ex premier ed ex leader del centrosinistra unito, Romano Prodi. (L'HuffPost)

I sospetti e i rancori covavano da settimane. Una serata ricca di applausi e sorrisi per Matteo Renzi, l’ex segretario. (Il Fatto Quotidiano)

Mi sembra dare troppa importanza a chi, voti alla mano, non "Il fatto che si inciampi, voglio quello, voglio quell'altro..mi sembra infantile, francamente. (Secolo d'Italia)

Il primo ha scritto sul Fatto Quotidiano di ieri a proposito del penultimo Matteo Renzi offertosi al cosiddetto campo largo dell’alternativa al governo Meloni e del “quadro” che si è delineato con la disponibilità della segretaria del Pd Elly Schlein: “Da inopportuno si si sta trasformando in un letale errore politico. (Start Magazine)

Si riparte da queste battaglie nazionali. Maria Elena Boschi, in Liguria anche Italia viva sosterrà Andrea Orlando? È da qui che riparte il centrosinistra? «La vera sfida è costruire un’alternativa al governo Meloni-Salvini sulla legge di Bilancio. (ilmessaggero.it)