Promossi&Bocciati MotoGP: Marquez dà spettacolo, Martin fa la formichina, Bagnaia pasticcia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marc Marquez torna alla vittoria nel gran premio d'Aragona, sbaragliando la concorrenza in un weekend dominato in lungo e in largo. Jorge Martin torna in testa al mondiale, approfittando dei problemi di Pecco Bagnaia, che termina il fine settimana nella ghiaia dopo l'incidente con Alex Marquez. Andiamo allora a rivedere Promossi&Bocciati del Motorland. Marc Marquez 1043 giorni dopo l'ultimo successo, l'otto volte campione del mondo torna alla vittoria, in un fine settimana che non lascia dubbi sul suo talento, Pista sinistrorsa e asfalto con poco grip, condizioni ideali per sfoderare un talento imbarazzante per gli avversari nelle dimensioni dei distacchi inflitti. (inSella)
Su altri giornali
Lo spagnolo ha conquistato pole position, Tissot Sprint e gara lunga. Jorge Martin (Prima Pramac Racing) domenica è arrivato secondo e ora ha 23 punti su Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) che ha vissuto un weekend complicato con un nono posto sabato e una caduta domenica. (MotoGP)
Un mix di forza di volontà e talento, in un circuito che l'aveva già visto trionfare sei volte in tutte le classi. Ma la gara di Aragon, che occuperà un capitolo importante nella carriera del pilota di Cervera, sarà ricordata anche per l'incidente tra il fratello Alex e Pecco Bagnaia... (Sky Sport)
Grand Chelem di Marc Marquez ad Aragon. Una vittoria gli mancava da tre anni, mentre un dominio di questa portata da lui non si vedeva da Motegi 2019. (MOW)
Dopo aver dominato la scena nelle libere e in qualifica con una pole position da applausi, il campionissimo spagnolo del Ducati team Gresini ha staccato tutti fin dal semaforo verde andandosi a prendere la mini gara della MotoGp (Il Messaggero - Motori)
Dominio totale con la Ducati Desmosedici GP23 del team Gresini Racing, l’ennesima conferma che la sua scelta di lasciare la Honda è stata quella giusta. Vedremo se i trionfi di questo gran premio lo sbloccheranno … (Corse di Moto)
In un solo fine settimana, Marc ha recuperato 8 punti a Jorge Martin - non così tanti, quindi - e ben 36 a Bagnaia, adesso secondo in campionato con 47 punti di vantaggio su Marquez. Alcaniz #lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a Marc Marquez, tornato sul gradino più alto del podio dopo 1043 giorni. (Moto.it)