Promossi&Bocciati MotoGP: Marquez dà spettacolo, Martin fa la formichina, Bagnaia pasticcia

Marc Marquez torna alla vittoria nel gran premio d'Aragona, sbaragliando la concorrenza in un weekend dominato in lungo e in largo. Jorge Martin torna in testa al mondiale, approfittando dei problemi di Pecco Bagnaia, che termina il fine settimana nella ghiaia dopo l'incidente con Alex Marquez. Andiamo allora a rivedere Promossi&Bocciati del Motorland. Marc Marquez 1043 giorni dopo l'ultimo successo, l'otto volte campione del mondo torna alla vittoria, in un fine settimana che non lascia dubbi sul suo talento, Pista sinistrorsa e asfalto con poco grip, condizioni ideali per sfoderare un talento imbarazzante per gli avversari nelle dimensioni dei distacchi inflitti. (inSella)

Su altri giornali

Ad Aragon, sul circuito di casa, è sembrato di rivedere il Marc Marquez vecchi tempi, quello dei grandi trionfi e delle sfide al veleno con Valentino Rossi. Dopo aver dominato la scena nelle libere e in qualifica con una pole position da applausi, il campionissimo spagnolo del Ducati team Gresini ha staccato tutti fin dal semaforo verde andandosi a prendere la mini gara della MotoGp (Il Messaggero - Motori)

Una vittoria gli mancava da tre anni, mentre un dominio di questa portata da lui non si vedeva da Motegi 2019. Per tre giorni Marc Marquez è stato davanti a tutti sempre e comunque, ha anestetizzato la competizione e ricordato molto da vicino il mostro che è stato prima dell’infortunio al braccio destro. (MOW)

Marquez è tornato a conquistare un GP dopo 1043 giorni di digiuno, una vittoria dal valore inestimabile per un campione come Marc. Un mix di forza di volontà e talento, in un circuito che l'aveva già visto trionfare sei volte in tutte le classi. (Sky Sport)

Jorge Martin (Prima Pramac Racing) domenica è arrivato secondo e ora ha 23 punti su Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) che ha vissuto un weekend complicato con un nono posto sabato e una caduta domenica. (MotoGP)

Prima vittoria per Marc Marquez con la Ducati e con il team Gresini che attendeva questo momento fin dal suo ingaggio. Peccato per la collisione tra Bagnaia e Alex Marquez che si sono eliminati a vicenda all’apice del più acerrimo duello di tutta la corsa. (Virgilio)

Marquez oggi è al centro dell'attenzione dei media di tutto il mondo: scopri come ne parla la stampa internazionale! A Marquez il plauso dei colleghi: “Uno dei migliori sportivi del mondo” La griglia della MotoGP™ commenta il ritorno sul gradino più alto del podio dell'otto volte iridato: non vinceva dal 2021 (MotoGP)