Pensioni novembre 2024, calendario e modalità di pagamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ECONOMIA

Le pensioni del mese di novembre 2024 verranno accreditate lunedì 4 novembre, primo giorno bancabile del mese, ai titolari che hanno scelto di riceverle su conto corrente, libretti di risparmio, conti BancoPosta, Postepay Evolution, carte Postamat o carte libretto. Tuttavia, i pensionati che abitualmente ritirano i trattamenti in contanti alle Poste potranno recarsi agli sportelli a partire da sabato 2 novembre. Poste Italiane ricorda che il pagamento in contanti è ammesso solo per gli importi complessivi fino a 1.000 euro netti.

In tutti i 323 uffici postali della provincia di Milano, le pensioni del mese di novembre saranno in pagamento a partire da sabato 2 novembre. Sempre a partire da sabato 2, le pensioni saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 280 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello.

Il pagamento delle pensioni di novembre 2024 avverrà il 2 novembre per chi ha l’accredito presso Poste Italiane (Banco Posta, PostePay Evolution, Libretto Postale con IBAN ecc.) e il 4 novembre per chi ha l’accredito in Banca, in quanto il primo giorno bancabile di questo mese è condizionato dalla festività del 1 novembre (Ognissanti) e dal week end. Il ritiro in contanti presso gli sportelli postali invece inizierà il 2 novembre; a tal proposito, ricordiamo che i pensionati con importi inferiori a 1.000 euro possono ritirare la pensione in contanti presso gli uffici postali, mentre chi supera tale soglia deve indicare un conto per l’accredito.

Anche in Molise, Poste Italiane comunica che in tutti i 167 uffici postali molisani le pensioni del mese di novembre saranno in pagamento a partire da sabato 2 novembre.