Acque torbide, sospesi i lavori al traforo del Gran Sasso

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Il Commissario Straordinario Pierluigi Caputi comunica la sospensione dei lavori nel traforo del Gran Sasso: rilevato innalzamento della torbidità delle acque Sono state sospese, a tre giorni dall’inizio delle attività, le indagini propedeutiche ai lavori di messa in sicurezza del traforo e del sistema idrico del Gran Sasso: la ditta incaricata, la Italferr, ha restituito l’area di cantiere dopo la segnalazione da parte dell’ente gestore Ruzzo Reti di un “rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra”, che ha poi portato alla richiesta di interruzione di tutte le attività. (Rete8)

La notizia riportata su altri media

“Come anticipato nella nostra Nota del 15.10.2024, nella medesima data e prima dell’avvio di qualsiasi attività operativa da parte di Italferr e/o dei soggetti da quest’ultima incaricati, l’Ente Gestore Ruzzo Reti SpA (di seguito Ente Gestore) rilevava alle ore 13.30 un rilevante innalzamento del valore di torbidità delle acque all’interno della galleria destra nella direzione RM-TE, che è risultato pari a 4 NTU. (Certa stampa)

TERAMo – A seguito del comunicato allarmista diffuso dal Commissario per la messa in sicurezza del Gran Sasso Pierluigi Caputi e che corrisponde ad uno stralcio di una delle numerose lettere interne intercorse tra gli Enti, la Ruzzo Reti precisa che i fatti riportati si riferiscono al 14 ottobre, giorno in cui l’acqua, il cui valore di torbidità era aumentato, era già a scarico preventivo e quindi mai immessa nella rete idrica. (ekuonews.it)

Si comunica che oggi 17 ottobre 2024 alle ore 15.05 la società Italferr S.p. L'Aquila. (Virgilio)

Lavori nel traforo, revocate le chiusure notturne dell’acqua

Il deputato di Azione ha presentato un’interrogazione al Ministro per le Infrastrutture. Laddove viene a mancare questo servizio, è il caso che il responsabile del disservizio paghi, al posto del consumatore, il pedaggio -. (emmelle.it)

Attiva la lettura vocale Il commissario straordinario Pierluigi Caputi ha sospeso i lavori in corso nelle gallerie del Gran Sasso a causa di alcuni valori anomali della torbidità delle acque... (Virgilio)

TERAMO. (Il Centro)