Base jumper si lancia ad Abbadia Lariana e si schianta sulle rocce, tuta alare non si apre: morto 33enne

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Un base jumper di 33 anni è morto ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco, lanciandosi dalla parete Forcellino a 1.280 metri d’altezza. Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe avuto problemi con lo spiegamento delle ali della tuta alare. Il corpo è stato ritrovato a valle, nei boschi sotto la zona di lancio. Morto base Jumper Seconda tragedia nella stessa zona Altri casi recenti Morto base Jumper La tragedia è avvenuta martedì 10 settembre attorno alle 13:00. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Il lancio, compiuto attorno alle 13 dal Forcellino, una località ben nota agli amanti di queste attività estreme, si è trasformato in un dramma quando, per ragioni ancora da accertare, la tela del suo paracadute ha fallito nel farlo planare verso terra. (MBNews)

L'incidente è avvenuto intorno alle 13:15 di oggi, 10 settembre, ad Abbadia: sulla Grignetta, un 33enne si è lanciato con una tuta alare ed è precipitato nel vuoto, probabilmente per la mancata apertura corretta della tuta. (Lario News)

L’uomo è precipitato, probabilmente a causa della mancata apertura corretta della vela. Abbadia Lariana (Lecco), 10 settembre 2024 – E’ stato ritrovato senza vita David Kimball, base jumper statunitense di 33 anni, di cui si erano perse le tracce oggi alle 13.30 dopo un lancio nella zona della parete Forcellino ai Piani dei Resinelli sopra Abbadia Lariana. (IL GIORNO)

La tuta alare non si è aperta, si schianta sulle rocce e muore a 33 anni

Si schianta dopo esserci lanciato. L'incidente al Pian dei Resinelli ad Abbadia Lariana (Lecco). (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)