Gli azzurri della ginnastica artistica pronti alla finale

Classifica corta nell'all around maschile ai Mondiali di Anversa ANVERSA (BELGIO) (ITALPRESS) - Il risveglio è dolce sulle rive dello Schelda per la nazionale italiana maschile di ginnastica artistica dopo la conquista del pass per Parigi. Il sesto posto davanti a corazzate planetarie, ad esempio la Cina, non solo apre a Bartolini e soci la porta della Final Eight di domani sera, ma conferma un trend impressionante che ha visto, in poco più di un anno, il gruppo del coach Cocciaro arrivare secondo in Europa a Monaco di Baviera, ad agosto 2022; quarto al mondo a Liverpool, a novembre; primo, sempre nel campionato continentale, ad Antalya lo scorso aprile. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

In quell’occasione il biglietto arrivò attraverso la lotteria infernale del test event, mentre a Parigi 2024 si volerà in carrozza con addirittura il sesto posto nel turno preliminare dei Mondiali e dopo essersi laureati Campioni d’Europa per la prima volta nella storia. (OA Sport)

Dopo il team maschile, infatti, anche le Fate del commissario tecnico Enrico Casella hanno svolto con successo il loro compito, aggiudicandosi sia il pass per la finale del concorso generale a squadre sia quello per l’Olimpiade di Parigi 2024. (CONI)

Le Fate torneranno in pedana mercoledì sera e proveranno anche a lottare per il podio. Gli USA di Simone Biles sono inarrivabili (171.395) e precedono la Gran Bretagna di Jessica Gadirova (166.130). (OA Sport)

E anche le fate della Nazionale di Artistica arrivano a Parigi. Sembrava quasi scontato, visto che la sezione femminile centra la qualificazione olimpica, ininterrottamente, da Pechino 2008. Invece gli agenti delle Fiamme Oro Alice D’Amato ed Elisa Iorio, Manila Esposito (G. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Amici ed amiche di OA Sport, buonasera e benvenuti/e alla DIRETTA LIVE della quarta giornata dei Mondiali di ginnastica artistica 2023, quella dedicata alla finale a squadre maschile. Ad Anversa (Belgio) si assegnano le prime medaglie della rassegna iridata e l’Italia andrà a caccia di quello che sembra un vero e proprio miracolo sportivo: il podio mondiale. (OA Sport)

Le sudamericane hanno operato il sorpasso sull’Italia, che scivola così al quarto posto con il 162.230 siglato nella prima suddivisione di ieri. Il Brasile ha fornito una solidissima prestazione di squadra nelle qualificazioni dei Mondiali 2023 di ginnastica artistica (OA Sport)