Gemini può creare riassunti di intere cartelle su Google Drive

La nuova funzione di Gemini in Google Drive permette di visualizzare un riepilogo dei contenuti delle cartelle senza aprirle, migliorando l'efficienza degli utenti. Google ha introdotto una nuova funzionalità per Gemini in Google Drive, permettendo agli utenti di ottenere un riepilogo dei contenuti di una cartella direttamente nell'interfaccia web. Questa innovazione si aggiunge alla crescente lista di strumenti che Gemini offre per migliorare la produttività, integrandosi perfettamente con le app di Google Workspace come Docs e Sheets. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

L’informazione è alla base del progresso umano. Per questo, da oltre 26 anni, lavoriamo per organizzare le informazioni del mondo, rendendole accessibili e utili. Oggi spingiamo i limiti dell’AI per organizzare queste informazioni da ogni input e renderle disponibili su qualsiasi piattaforma, offrendo un reale valore per tutti. (The Keyword)

L’esclusiva è di TechCrunch, che ha visionato le vecchie linee guida consegnate da Google ai propri contractor incaricati di validare le risposte fornite da Gemini, l’Intelligenza artificiale della Big Tech. (StartupItalia)

Gli obiettivi dichiarati dalla multinazionale di Mountain View sono due: il primo è quello di implementare Gemini 2.0 in tutti i servizi e gli strumenti Google. Si tratta di una versione anteprima e sperimentale, ma il nuovo modello di Intelligenza Atificiale Gemini 2.0 di Google è già disponibile, come sempre a partire dagli USA e solo in inglese: supera le funzioni dei chatbot tradizionali, integrando direttamente la generazione di immagini e audio. (macitynet.it)

Ora puoi provare il nuovo modello Gemini 2.0 Flash direttamente dallo smartphone

Avere almeno un assistente AI sul proprio pc è il nuovo mai-più-senza in ambito tech. Avere almeno un assistente AI sul proprio smartphone, poi, è ancora più utile ed importante. (Influenxer.it)

Questa nuova generazione di modelli, progettata per la era degli agenti, vanta una multimodalità potenziata, l'uso nativo di strumenti e capacità di ragionamento migliorate, consentendogli di comprendere meglio il mondo, pianificare in anticipo e assistere gli utenti in modo più efficace. (Tom's Hardware Italia)

Gli utenti della beta dell'app Google su Android hanno ora la possibilità di scegliere tra diversi modelli dell'assistente AI Gemini, inclusa la nuova versione Gemini 2.0 Flash. Questa funzionalità offre un controllo maggiore sull'esperienza AI direttamente dai dispositivi mobili. (Tom's Hardware Italia)