Italia, Spalletti: “Ci sono episodi che cambiano le gare, ma i ragazzi hanno dimostrato…”

Ci può descrivere questa partita? Per come si erano messe le cose con l'espulsione è un buon risultato? "La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Quello che è la descrizione della gara è il dispiacere dei ragazzi negli spogliatoi per non aver vinto la partita. Si è visto che erano consapevoli che ce la potevano fare a ottenere un'altra vittoria e che ci sia entrata di mezzo un po' di sfortuna. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri giornali

Già nel primo tempo l'espulsione di Lorenzo Pellegrini dà il via alla rimonta del Belgio con la rete di Maxim De Cuyper, seguita nella ripresa dal gol di Leandro Trossard. Tempo altri 20' ed arriva il raddoppio con l'alchimio tra quinto e quinto e il tap-in vincente di Mateo Retegui. (Pianeta Milan)

Lorenzo Pellegrini è stato espulso al 38' di Italia-Belgio di Uefa Nations League dopo un cattivo intervento da dietro su Theate. Italia-Belgio diretta. (ilmessaggero.it)

La grande bellezza azzurra compare e scompare nel giro di un attimo: l’Italia fugge sul doppio vantaggio perché gioca bene e diverte, un cartellino rosso – espulsione di Pellegrini ad un niente dall’intervallo – spezza l’incantesimo, rimette in corsa il Belgio e ci riporta sulla terra. (La Stampa)

Azzurri, Var protagonista: espulsione di Pellegrini, Bastoni graziato. Cosa è successo

. Italia-Belgio 2-2 (2-1) nella terza giornata della fase a gironi della Nations League. (Il Piccolo)

Il match è stato spaccato in due dall'espulsione di Pellegrini, quando la squadra di Spalletti era in vantaggio 2-0. Da lì c'è stata la reazione del Belgio, che si è portata a casa il pari in rimonta. (Fanpage.it)

Pellegrini: il Var toglie Moviola puntata sugli azzurri. Nella partita con il Belgio di Nations League il protagonista non è un centravanti, non è l’eroe a sorpresa spuntato dalla panchina: è il Var. Che a volte dà, a volte toglie. (la Repubblica)