Anziano morto, il badante ha confessato, fermato - Italia-Mondo

Ha confessato durante la notte ed è stato sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio il badante moldavo 36enne che che assisteva Fernando Monte, l'82enne trovato morto ieri sera nella sua casa a Castrignano dei Greci, nel Salento. Da quanto si apprende l'omicidio sarebbe avvenuto per futili motivi al culmine di uno scatto d'ira. L'anziano sarebbe stato prima colpito con dei pugni e poi alla testa con un oggetto contundente che aveva in mano . (Alto Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Il badante moldavo che assisteva Fernando Monte, l'anziano di 82 anni trovato morto ieri sera nella sua casa a Castrignano dei Greci, in provincia di Lecce, ha confessato durante la notte ed è stato sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio. (leggo.it)

Anziano trovato morto in casa con segni di percosse. Procedono le indagini, badante sottoposto a fermo

A scoprire il cadavere della vittima, Fernando Monte, 80 anni, è stata la figlia, che era passata a trovarlo: l’uomo, costretto su una sedia a rotelle, era riverso in terra, ormai senza vita. Nell’abitazione insieme all’anziano c’era il suo badante, un 36enne di nazionalità moldava, da circa due anni assunto dalla famiglia, con cui pare che l’anziano fosse in ottimi rapporti. (Corriere Salentino)