SpaceX Starship, il razzo Super Heavy rientra nella base di lancio

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. Il quinto test della nave, progettata dall’azienda di Elon Musk per essere completamente e rapidamente riutilizzabile in vista dei futuri viaggi su Luna e Marte, ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

SpaceX ha concluso con successo il quinto test di lancio di Starship, questa volta realizzando una manovra mai eseguita finora e che potrebbe segnare una svolta nella corsa all'esplorazione spaziale: fa rientrare nella base di lancio il booster Super Heavy con una traiettoria controllata. (Fanpage.it)

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX e' rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato cosi' in pieno il suo principale obiettivo. (Il Mattino di Padova)

Quando si farà il prossimo test di volo di Starship: tutti i dettagli sui progressi del programma spaziale di SpaceX. (CUENEWS | Space)

Spazio: storico successo per SpaceX, "recuperato" il super-razzo di Starship

Cambiano i piani per l'attaccante nerazzurro, sciolti gli ultimi dubbi dell'allenatore sul giocatore argentino. Simone Inzaghi si appresta a vivere una settimana di lavoro molto importante, che porterà al big match di domenica sera contro la Roma. (Spazio Inter)

Con un'altezza di quasi 121 metri, la Starship, senza equipaggio, ha tracciato un percorso nel Golfo del Messico come le quattro volte precedenti: in quei casi però i booster erano finiti distrutti subito dopo il decollo o durante l'atterraggio in mare. (Corriere TV)

Quinto volo di prova per la navetta spaziale Starship di SpaceX dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas: e dopo quattro tentativi falliti è stato un successo. (la Repubblica)