Grande festa al parco del Centro Speranza di Fratta Todina con i Ladri di Carrozzelle e i 7 Cervelli

Saranno i Ladri di carrozzelle e i 7 Cervelli ad animare venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 20,30, il parcoCentro Speranza di Fratta Todina. L’evento rientra nei festeggiamenti per i 40 anni del Centro, la cui apertura avvenne il 17 settembre 1984. La serata, presentata da Federica Bardani, sarà caratterizzata da buon cibo, divertimento e tanta musica. Dalle ore 19,30 in poi, infatti, sarà possibile mangiare grazie allo stand dello street food che sarà presente per l’occasione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Per le ragazze di 4,2 anni, per i ragazzi di 1,4 anni (isnews.it)

Lo confermano i ricercatori dell'Università di Washington, a Seattle, evidenziando come le restrizioni sociali abbiano velocizzato la maturazione celebrale di 4,2 anni nelle femmine e di 1,4 anni nei maschi. (Luce)

Introduzione (Sky Tg24 )

Il lockdown per Covid-19 ha fatto invecchiare precocemente il cervello degli adolescenti

Studio: la pandemia ha accelerato lo sviluppo cerebrale dei giovani (Umbria Journal il sito degli umbri)

La restrizioni sociali hanno causato una maturazione cerebrale accelerata di 4,2 anni nelle ragazze e di 1,4 anni nei maschi. Il lockdown ha avuto un effetto deleterio sul cervello dei giovani. (L'Opinione delle Libertà)

A confermarlo sono oggi i ricercatori dell'Università di Washington, a Seattle, che si sono concentrati sul cervello degli adolescenti. Il lockdown per la pandemia di Covid-19 è stato un'esperienza che ha lasciato il segno per molti di noi, in misura diversa e su molteplici aspetti. (WIRED Italia)