Che malattia ha Vittorio Sgarbi?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il critico d’arte e politico Vittorio Sgarbi è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa del peggiorare delle sue condizioni di salute. Da dieci giorni infatti, il vulcanico personaggio televisivo si trova nel reparto per pazienti solventi, avrebbe smesso di alimentarsi e si sarebbe chiuso in se stesso.Che tumore ha Samuele Bersani?Che tumore ha Bianca Balti?La malattia di Papa FrancescoMa che malattia ha Vittorio Sgarbi? Il ricovero del critico, che nell’ultimo anno ha dovuto affrontare un periodo davvero complesso, prima con le dimissioni da sottosegretario alla Cultura poi con una serie di indagini sul suo conto per alcune operazioni su opere d’arte, è da ricondursi all’acuirsi della sindrome depressiva, che nell’ultimo periodo gli avrebbe fatto perdere diversi chili, debilitando e indebolendo di molto il suo corpo. (Men's Health)
Ne parlano anche altri media
"La depressione è una cosa seria, è una sofferenza grande e le parole di Vittorio Sgarbi lo testimoniano. Così all'Adnkronos Salute la psicologa Angela Maria Quaquero, componente esecutivo del Consiglio nazionale ordine psicologi (Cnop) interviene sulla sindrome depressiva che da tempo affligge Vittorio Sgarbi e per la quale da giorni è ricoverato al policlinico Gemelli (Adnkronos)

«Avanti Vittorio! Sei la nostra capra preferita!»: è il messaggio che il senatore Pier Ferdinando Casini manda sui social all'amico-nemico Vittorio Sgarbi, ricoverato per depressione, un messaggio condito da tanti emoticon e anche una bella foto di una capra (vera). (Corriere Roma)